Ospedale San Bortolo, nuova audizione in Comune con il dg Pavesi
Lunedi 14 Novembre 2016 alle 18:02 | 0 commenti
Domani 15 novembre ore 17.45 la Commissione Sociale del Comune di Vicenza si occupa di Sanità ed in particolare di ULSS 6 e del San Bortolo. Nell’occasione incontrerà il Direttore Generale dell' ULSS 6, dott. Giovanni Pavesi. Si ripartirà da quanto affrontato nella scorsa primavera. La Commissione Sociale "Servizi alla Popolazione" del Comune di Vicenza aveva approfondito in un ciclo di sedute, cui avevano partecipato sindacati, associazioni, volontariato, ordine dei medici e Obiettivo Ippocrate, oltre allo stesso Pavesi, la situazione venutasi a creare presso l'Ulss 6.
In particolare presso l'ospedale San Bortolo, anche in relazione all'introduzione del cosiddetto "turno europeo" (e alla conseguente carenza di personale in relazione alla nuova organizzazione nei turni di lavoro), per valutarne le implicazioni e i riflessi diretti sulla sicurezza e la qualità nei servizi offerti ai cittadini.Â
Aveva inoltre incontrato il DG in occasione della criticità venutasi a creare con l’emergenza-Obitorio del San Bortolo.
All'ordine del giorno domani, oltre a questi temi, molte questioni seguite da vicino in questi anni dalla Commissione, come liste di attesa, pronto soccorso, medicina territoriale, rapporti con IPAB e, non ultima, l’importante delega da parte dei Comuni ad Ulss 6 sulla non autosufficienza.
Obiettivo della Commissione è quello di continuare a monitorare regolarmente le criticità emerse, raccogliendo le preoccupazioni segnalate e offrendo un luogo di confronto e di dialogo.
Le seduta, aperta al pubblico, si tiene in sala Chiesa a Palazzo Trissino, corso Palladio, 98, Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.