Ospedale San Bortolo, il dott. Giovanni Scanelli nuovo primario di Medicina Interna
Venerdi 9 Settembre 2016 alle 10:36 | 0 commenti
L'ULSS 6 Vicenza rende noto che entrerà in servizio nei prossimi giorni il nuovo primario di Medicina Interna dell'ULSS 6. Si tratta del dott. Giovanni Scanelli, 58 anni, originario di Argenta (FE), laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova, dove ha anche conseguito le specializzazioni in endocrinologia e in geriatria e gerontologia. Formatosi in Veneto, il dott. Scanelli ha costruito fuori regione la propria carriera: dal 1991 ad oggi infatti ha lavorato presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, dove ha avuto modo di affrontare, con ruoli di crescente responsabilità , tutte le principali problematiche sanitarie e organizzative della Medicina Interna.
Accanto all'attività clinica, il dott. Scanelli si è distinto anche per l'impegno nella ricerca, con la pubblicazione di 99 abstracs per convegni, congressi e simposi nazionali e internazionali, 75 articoli scientifici apparsi su riviste nazionali e internazionali, e importanti contributi a 10 volumi di editori italiani e stranieri.
Degna di nota anche la sua attività nell'ambito della formazione, con docenze presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia e presso il corso di laurea in Scienze Biologie, in entrambi i casi per l'Università degli Studi di Ferrara, oltre all'organizzazione di numerosi convegni e congressi a livello nazionale e internazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.