Quotidiano | Categorie: Sanità

Ospedale di Santorso, nuovo esposto alla Corte dei Conti sul project financing

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Novembre 2013 alle 12:00 | 0 commenti

ArticleImage

Pietro Veronese, Associazione Communitas - Le vicende dell'Ospedale di Santorso (Alto Vicentino) che tanto preoccupano la comunità dell'ULSS 4, sono ancora al centro dell'attenzione dell’Associazione COMMUNITAS di Schio, che gia’ nel 2006 aveva presentato un primo Esposto in Regione con due obiettivi.

Rilevare gli squilibri di un contratto di project financing da 170 milioni di euro che rischia di
strangolare il bilancio della locale USSL (l’analisi che si presenta rivela che la remunerazione dell’investimento privato costerà all’ULSS 4 come un finanziamento ad un interesse che supera il
19%) e premere perché si arrivi ad una sua rinegoziazione.
Il prossimo Lunedi 18 Novembre 2013 una delegazione si presenterà al Magistrato della Corte dei
Conti di Venezia, Dott. Di Maio, per consegnare un nuovo esposto con un’ analisi che fa luce sugli
esorbitanti costi del Progetto di Finanza (project financing) e sulle conseguenti ricadute negative che si potrebbero avere nella qualità dei servizi socio-sanitari della nostra USSL 4.
L’azione viene appoggiata da cinque parlamentari che hanno co-firmato l’esposto : il Senatore
Cappelletti e il Deputato D’Incà del Movimento Cinque Stelle, il Deputato Alessandro Zan di SEL, le
Senatrici De Pin Paola e Adele Gambaro del Gruppo Misto.
Il Documento è firmato anche da ben 37 amministratori locali di 11 diversi comuni dell’ ULSS 4 (30
consiglieri comunali, sei assessori e un sindaco).
L’incontro col Magistrato sara’ preceduto da una conferenza stampa convocata per le ore 09.45
davanti alla sede della Corte dei Conti , presso Palazzo Mandelli ( Sestiere Cannaregio 1756).
Sarà presente il Senatore Enrico Cappelletti .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network