Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Ospedale di Padova, Moretti: "In Oncoematologia pediatrica situazione di emergenza"

Di Note ufficiali Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 16:12 | 1 commenti

ArticleImage

"Al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Azienda ospedaliera di Padova resta una situazione di emergenza per quanto riguarda il personale e gli spazi: tra un po' bisognerà mettere i letti castello per fare posto nelle stanze. Tutto questo è inaccettabile: anche se si realizzerà, come è giusto, l'Ospedale pediatrico, temo che i tempi non siano compatibili con l'urgenza evidenziata da chi lavora nella struttura". È quanto sostiene la Consigliera regionale del Partito Democratico Alessandra Moretti in una nota con la quale, ricordando di aver già sollecitato sulla questione la Giunta la scorsa estate, annuncia la presentazione di un'interrogazione a risposta immediata.

"A luglio - puntualizza l'esponente democratica - avevo presentato un ordine del giorno, sottoscritto da PD, AMP e Veneto Civico, che era stato approvato a larga maggioranza, ribadendo l'appello per l'ampliamento auspicato anche dal direttore del reparto, il professore Giuseppe Basso. Questa struttura è un'eccellenza, esegue ogni anno 270 nuove diagnosi, con pazienti anche da altre province e da fuori regione. Adesso necessita di ulteriori spazi per le attività di trapianto e di ricerca, oltre che per garantire alle famiglie la possibilità di stare accanto ai propri figli o nipoti in luoghi confortevoli. Un progetto è già pronto ed è stato illustrato alla Regione; tuttavia, a mesi di distanza da quell'ordine del giorno, che impegnava Zaia e la sua Giunta ad avviare le procedure per l'ampliamento, non sappiamo ancora niente".
"La prossima settimana - conclude Moretti - farò un sopralluogo a Padova per verificare di persona la situazione; è certo però che questa situazione di emergenza deve essere risolta al più presto".

 

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Luca Zaia, Ospedale di Padova

Commenti

Inviato Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 17:24

Ogni giorno tenta il rilancio e con ogni situazione, ma non convince più nessuno oramai, l''ha fatta troppo grossa !
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network