Quotidiano | Categorie: Fatti

Organizzazioni sindacali dei pensionati e INPS, firmato protocollo di intesa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Giugno 2017 alle 10:12 | 0 commenti

ArticleImage

Il 22 giugno nella sede Provinciale dell'Inps è stato Firmato a Vicenza il Protocollo d'intesa tra la direzione provinciale dell'INPS di Vicenza e SPI CGIL FNP CISL UILP UIL di Vicenza.
Il Protocollo recepisce a livello locale quello firmato a livello nazionale tra Inps e SPI CGIL FNP CISL UILP UIL nel luglio 2016. Alla firma si è arrivati dopo il positivo incontro tra la Direzione dell'INPS di Vicenza e SPI CGIL FNP CISL UILP UIL di Vicenza del 22 maggio scorso. 
Il Protocollo ha l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di iniziative comuni a livello locale per migliorare la collaborazione tra Inps e Spi Cgil Fnp Cisl e Uilp Uil nell'interesse dei pensionati.

Tra i contenuti segnaliamo la condivisione tra le parti rispetto alla necessità di:
1) favorire lo scambio di informazioni e il confronto sui temi di maggior interesse in materia previdenziale ed assistenziale, che hanno una valenza significativa del rapporto con l'utenza (le campagne reddituali - RED, le campagne sugli indebiti, i bandi assistenziali - Home Care Premium, Long Term Care),
2) utilizzare tutti i canali informativi per favorire la conoscenza e la consapevolezza dell'organizzazione dei servizi dell'INPS nel territorio vicentino.
Importante è l'impegno assunto tra le parti rispetto alla necessità di segnalare eventuali casi di truffe ai pensionati, al fine di attivare interventi informativi specifici.
Per dare attuazione ai contenuti del Protocollo, i firmatari si impegnano a programmare almeno due incontri all'anno. Il Protocollo è stato firmato dal Direttore dell'Inps di Vicenza Giovanni Martignoni, da Igino Canale Segretario Generale dello Spi Cgil di Vicenza, da Mariarosa Cingano Responsabile del Dipartimento Previdenza dello Spi Cgil di Vicenza e dai Segretari Generali di Fnp Cisl Vicenza e Uilp Uil di Vicenza Vittorino Deganello e Roberto Merlo (Vedi Foto allegata). Dopo la firma, i Segretari Generali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil di Vicenza, Igino Canale, Vittorino Deganello e Roberto Merlo, nell'esprimere la loro soddisfazione hanno ribadito la speranza che il presente sia l'avvio di un proficuo percorso di collaborazione nell'interesse dei pensionati e delle pensionate vicentini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network