Orario ampliato per l'Imu e proroga alle agevolazioni per le mense scolastiche
Lunedi 20 Maggio 2013 alle 18:19 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Imu: si amplia nuovamente l’orario di apertura al pubblico dello sportello del settore Servizio delle entrate del Comune in piazzatta S. Biagio. Fino al 17 giugno, infatti, data che coincide con la scadenza del pagamento dell’imposta per fabbricati e capannoni industriali, lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12. Con l'occasione si evidenzia infatti che, con decreto legge del 17 maggio scorso, il Consiglio dei Ministri ha sospeso la prima rata dell’Imu per tre categorie di immobili: le abitazioni principali e relative pertinenze, ad eccezione delle abitazioni principali di categoria catastale A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze.
Le unità immobiliari delle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché gli alloggi regolarmente assegnati dagli Iacp o dagli enti di edilizia residenziale pubblica aventi le stesse finalità degli Iacp (Ater); e infine i terreni agricoli ed i fabbricati rurali. Si precisa che, ai fini del riconoscimento della ruralità per gli immobili strumentali, non è rilevante la categoria catastale dell’immobile, ma la sua destinazione allo svolgimento delle attività agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile. Il requisito di ruralità deve essere riconosciuto negli atti catastali mediante una specifica annotazione.
La rata di giugno dovrà invece essere pagata sui fabbricati e i capannoni industriali.
Per chiarimenti, comunque, l’ufficio Imu risponde anche ai numeri 0444 222370 (telefono), 0444 222310 (fax) e all’email [email protected].
Sul sito www.comune.vicenza.it sono disponibili tutte le informazioni seguendo il percorso Cittadino - Tasse e imposte.
Mense scolastiche: prorogata al 31 maggio la scadenza per la domanda di agevolazione
Mense scolastiche: la scadenza per presentare le domande di riduzione del costo del pasto nel prossimo anno scolastico per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado è prorogata in via eccezionale al 31 maggio 2013. La decisione è stata presa in seguito alla recente situazione di allerta meteo.
Si ricorda che può presentare domanda chi risiede nel Comune di Vicenza e ha un Isee familiare non superiore a 10.143,93 euro.
Le domande vanno presentate esclusivamente online. Chi non possiede un computer collegato a internet può rivolgersi all'Informagiovani, in Levà degli Angeli 7.
Le istruzioni e la documentazione richiesta sono pubblicate sul sito www.comune.vicenza.it seguendo il percorso Cittadino-Scuola.
Per informazioni:
Scuole dell'infanzia: 0444 924752 – [email protected].
Scuole primarie e secondarie di primo grado: 0444 222119 / 222124 / 222105 – [email protected].Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.