Quotidiano | Categorie: Politica

Opera pia "Asili Scuole Materne": si dimette Lucia Rossato, nel Cda Valter Bettiato Fava

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Agosto 2012 alle 18:13 | 5 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il sindaco Achille Variati ha nominato Valter Bettiato Fava  componente del consiglio di amministrazione dell'Opera Pia "Asili Scuole Materne" in sostituzione di Lucia Rossato, rappresentante del Comune dimissionaria. Fava è da dieci anni presidente della società sportiva Vicenza Riviera 98, è stato vicepresidente del comitato genitori della scuola elementare Negri, nonché membro del comitato genitori della scuola materna montessoriana di Campedello e del consiglio di istituto della scuola media "Scamozzi" dell'istituto comprensivo 3.


Commenti

tommaso
Inviato Venerdi 17 Agosto 2012 alle 21:34

Ma scusa ...non aveva detto il sindaco in campagna elettorale che nessun uomo di partito sarebbe stato messo all'interno dei cda di nomina sindacale? Una pagliacciata.
Valterbf
Inviato Sabato 18 Agosto 2012 alle 01:03

Tommaso mi chiedo se essere iscritto ad un partito sia diventato una vergogna nazionale. Sono anni che faccio attività di volontariato e sono conosciuto per quello che sono o per quello che faccio. Non sono un politico professionista ma sono una persona che prima di tutto pensa alla comunità . Molti giovani a Vicenza sanno come sono e questo e' la mia maggiore soddisfazione. Ora se potrò essere utile in altro ben venga, lo faro' con lo spirito che mi si addice senza pagliacciate di sorte. Le persone vanno giudicate per quello che fanno non per quello che sono. Scusami, ma tanto dovevo.
giordano lain
Inviato Sabato 18 Agosto 2012 alle 15:13

Veramente Sig. Valter, Tommaso dice un'altra cosa, dice che il Sindaco aveva dato una parola e non la rispetta, come al solito mi verrebbe da dire... anzi, per essere più precisi in campagna elettorale certe persone (non è l'unico ovviamente) hanno dato ampia dimostrazione di sparare quantità industriali di promesse che non solo non possono ma non hanno nessuna intenzione di mantenere. Processo alle intenzioni?? con il senno di poi assolutamente no! Per il fatto specifico io non conosco i suoi meriti ma la questione è sempre la stessa, è il cancro che distrugge tutto, la politica non dovrebbe occuparsi e occupare altri ruoli che non le competono, anche solo per opportunità, non si influenzano le attività della vita civile con uomini di partito. Figuriamoci se un vecchio democristiano rinunciava a queste pratiche di lottizzazione. Spero che un giorno possa esistere una legge per impedire tutto questo, non mi riferisco in modo specifico a questo caso ma salendo di livello si arriva alla gestione di Aim, Ftv, Ospedali e tutti gli enti e le partecipate. Il risultato è la catastrofe della situazione Italiana con favoritismi, sprechi enormi, servizi scadenti e avanti..........
Valterbf
Inviato Sabato 18 Agosto 2012 alle 18:49

Sig. Lain concordo con la politica del rinnovamento tanto e' vero che mi ci metto dentro, molte idee del vostro gruppo trovano in me terreno fertile. Dissento qualcosa sul giudizio dato al nostro sindaco, io credo che rispetto al passato , abbia operato nelle scelte sulle controllate molto in contro tendenza ad altri sindaci di tutti i colori. Riducendo innanzitutto i cda e scegliendo persone , si spera, competenti. Anche il cda di cui faccio parte sarà studio di un cambiamento in essere, costruendo l'auspicato e logico polo che servirà al cittadino. Auguri per il vostro progetto.
giordano lain
Inviato Sabato 18 Agosto 2012 alle 20:47

resto ovviamente della mia idea ovvero sul cattivo operato in generale di questa amministrazione e in particolare sono convintissimo che la politica in futuro non dovrà più permettersi di nominare nessuno alla guida di strutture di pubblico interesse. Buon lavoro a lei anche per il nuovo incarico.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network