Quotidiano |

OpenDesignItalia, gli artigiani Cna vicentini incontrano il mondo del design

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Maggio 2015 alle 16:27 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza presenta la conversazione promossa all'Open Design Italia di Trento dal titolo Artigiano=Maker Maker=Artigiano

Apre i battenti domani 29 maggio, e fino al 31, l' edizione 2015 di OpenDesignItalia, primo evento internazionale che dal 2010 esplora in maniera inedita il panorama del Design di piccola serie ed autoproduzione. Una vetrina che è diventata una modalità di fare Design collegando sinergicamente creatività e  attività produttiva.

CNA da anni supporta in maniera attiva il programma della manifestazione e i nuovi Artigiani che ne sono coinvolti, ritenendo indispensabile mantenere una stretta relazione tra Associati, mondo del Design e Giovani Designer. “Dobbiamo riuscire a coinvolgere i giovani Designer, traducendo il loro pensiero creativo in relazioni e business - conferma Cinzia Fabris, Presidente di CNA Vicenza- e far comprendere anche agli Artigiani che operano in settori storici ( principalmente della  moda e  del manifatturiero) l’opportunità di simili  occasioni di confronto. La nostra Associazione supporta anche queste iniziative fuori dai confini della provincia, proprio perché gli Associati possano usufruire di ciò che il mercato  mette a loro disposizione.” Open Design Italia 2015 offre appuntamenti  di formazione da parte di esperti negli ambiti  della tutela proprietà intellettuale, del retail online, della fotografia; una serie di incontri business to business con aziende e professionisti del settore, finalizzati al networking, alla consulenza per propria impresa e al retail. Sabato 30 maggio alle ore 11.00, nell’ambito degli incontri della manifestazione,  è prevista la Conversazione  “ARTIGIANO=MAKER - MAKER=ARTIGIANO” promosso da CNA.   Dopo il saluto della Presidente CNA Vicenza Cinzia Fabris, interverranno con le loro testimonianze gli Artigiani Associati Cna Cristina Busnelli- Designer tessile, Cristina Marzola- Illa-Italia, Piergiorgio Silvestrin- Lidda Wear srl, Stefano Stecca - Atelier del legno snc. Moderatore sarà Marco Vedovato, Docente di Management presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Leggi tutti gli articoli su: Cna, Cinzia Fabris, design, OpenDesignItalia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network