Quotidiano | Categorie: Politica

Omicidio in Campo Marzo, Variati: a fianco del questore se serve chiedere rinforzi a Roma

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Settembre 2012 alle 15:00 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Il sindaco di Vicenza Achille Variati interviene sull'accoltellamento mortale di un giovane tunisino avvenuto ieri sera a Campo Marzo: "Le indagini sono in corso, ma gli inquirenti ritengono che questo omicidio sia scaturito nel mondo della droga, fatto di gruppi in feroce competizione anche a causa della pressione delle forze dell'ordine. Ma se davvero questi malviventi, quasi sempre stranieri, stanno alzando il tiro per il controllo del territorio, ciò significa che serve ancora più lavoro di intelligence. Servono quindi indagini e investigazioni, che sono specifici compiti delle forze dell'ordine coordinate dal questore".

"Se il questore ha bisogno di altri uomini e mezzi per fare fronte a questa nuova situazione - prosegue il sindaco - già da domani noi saremo al suo fianco per chiedere rinforzi al Ministro dell'Interno, che ben conosce la nostra realtà. Il Comune, nell'ottica della collaborazione con le forze dell'ordine, per tutta l'estate ha destinato 12 agenti della polizia locale per pattugliare ogni giorno a turno Campo Marzo insieme a due poliziotti e a un carabiniere. Ma questo fatto sembra modificare lo scenario. La morte per accoltellamento di un giovane forse clandestino e legato all'ambiente della droga è un fatto di per sé drammatico, di cui mi rammarico. Non posso nemmeno immaginare che violenze di questo tipo possano anche solo sfiorare i miei concittadini. Vicenza ha dato e continua a dare molto allo Stato. I Vicentini hanno tutto il diritto di continuare a vivere in una città sicura. Le polemiche politiche della minoranza non servono a niente e sono ingiuste nei confronti del lavoro compiuto dalle forze dell'ordine che sanno bene di non poter sottovalutare questa situazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network