Quotidiano | VicenzaPiù Donna | Categorie: Fatti

L'omicidio di Anna Filomena Barretta a Marano, le indagini dei carabinieri di Vicenza sul marito Angelo Lavarra: più avvincenti di quelle di... Barbara D'Urso

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 1 Dicembre 2018 alle 19:22 | 0 commenti

 

Nelle prime ore del mattino di giovedì 29 novembre era stato sottoposto a fermo come indiziato per "omicidio" il metronotte Angelo Lavarra, marito separato - ma convivente - di Anna Filomena Barretta che, lo scorso 20 novembre 2018, dichiarava di averla veniva rinvenuta morta nella propria camera da letto in un appartamento di Marano Vicentino per un colpo d'arma da fuoco alla nuca e che aveva sostenuto che la donna si era suicidata. Oggi il comandante provinciale dei carabinieri di Vicenza, colonnello Alberto Santini, in una dettagliata e affollata conferenza stampa, ha illustrato i vari passi delle indagini che hanno portato, prima, al fermo e, quindi, in base anche ad ulteriori prove, alla odierna convalida, da parte del giudice, della custodia in carcere del probabile omicida.

Il colonnello Santini era affiancato alla sua destra dal tenente colonnello Giuseppe Bertoli, comandante del Nucleo Investigativo, e alla sua sinistra dal tenente colonnello Alessandro Giuliani, comandante del Reparto Operativo, e dal capitano Davide Rossetti, comandante delle stazione di Thiene.

Avevamo iniziato a riprendere le immagini della conferenza per, poi, proporvene una sintesi, ma, poi, grazie alle domande incalzanti dei numerosi colleghi presenti e, soprattutto, alle risposte che a turno davano i 4 militari dettagliando non solo gli step delle indagini ma, anche, le motivazioni che portavano a compierle in un modo piuttosto che in un altro, abbiamo pensato che un video di 30 minuti non fosse per nulla lungo per raccontare una triste vicenda di una famiglia apparentemente normale pur se con contraddizioni oggi solo evidenziate da un dramma, che il colonnello Santini, collega a una forma di "gelosia orgogliosa", a conferma di quanto sostenuto già il 29 novembre scorso: "tutti continuano a chiamare femminicidi quelli che, come in questo caso, sono omicidi passionali causati da motivi che motivi che comunque non sono quelli di uccidere una persona in quanto appartenente al genere femminile".

Eccovi, quindi, il video racconto delle indagini su una vicenda finita subito, da accalappiaspettatori, da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 ma che Santini & c. hanno raccontato, risposta dopo risposta, in maniera più avvincente di uno show, ma soprattutto più scrupolosa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network