Oggi pomeriggio la Giovane Italia Vicenza ha occupato simbolicamente la sede del Pdl
Lunedi 25 Giugno 2012 alle 21:26 | 0 commenti
Leonardo Stella, presidente Giovane Italia Vicenza - Oggi pomeriggio alle 16.30 la Giovane Italia Vicenza ha occupato simbolicamente la sede del Popolo della Libertà per protestare contro la linea del Partito e per proporre una serie di linee guida per il suo rinnovamento. Abbiamo individuato quattro vie:
-la Via del Coraggio: togliere immediatamente l'appoggio a questo governo antinazionale e antipopolare. Vogliamo un Governo scelto dal Popolo per l'Italia. Basta con banchieri esterofili cooptati dalle grandi elite della grande finanza speculativa.
-la Via dell' Onestà : serve che i nostri rappresentanti siano esempio, che mostrino come si serve la Patria. Rinuncino piuttosto agli Onori che alla Lotta. Sono necessarie le preferenze per le elezioni politiche: un parlamento di nominati non può serenamente decidere secondo coscienza.
-Via dell'Umiltà : il partito deve scendere tra la gente, essere radicato sul territorio. Non servono grandi formule, servono grandi Uomini. Che solo dal Popolo possono ricevere la consacrazione. Servono quindi le primarie per la scelta dei candidati, ad ogni livello.
-Via della Giovinezza: no ai finti giovani, no a yesman dal sorriso facile e la camicia inamidata. Per una vera rivoluzione meritocratica, del partito ma soprattutto dell'Italia, bisogna dare spazio ai ragazzi decisi e militanti. Bisogna premiare per prima cosa il sacrificio, la dedizione, la costanza. Serve mettere a disposizione del movimento giovanile le risorse, in primis le chiavi della sede. Queste sono le nostre richieste. Noi abbiamo lanciato la nostra sfida alle stelle, sta alla Dirigenza del Popolo della Libertà farle proprie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.