Quotidiano | Categorie: Politica

Oggi pomeriggio la Giovane Italia Vicenza ha occupato simbolicamente la sede del Pdl

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Giugno 2012 alle 21:26 | 0 commenti

ArticleImage

Leonardo Stella, presidente Giovane Italia Vicenza - Oggi pomeriggio alle 16.30 la Giovane Italia Vicenza ha occupato simbolicamente la sede del Popolo della Libertà per protestare contro la linea del Partito e per proporre una serie di linee guida per il suo rinnovamento. Abbiamo individuato quattro vie:
-la Via del Coraggio: togliere immediatamente l'appoggio a questo governo antinazionale e antipopolare. Vogliamo un Governo scelto dal Popolo per l'Italia. Basta con banchieri esterofili cooptati dalle grandi elite della grande finanza speculativa.

-la Via dell' Onestà: serve che i nostri rappresentanti siano esempio, che mostrino come si serve la Patria. Rinuncino piuttosto agli Onori che alla Lotta. Sono necessarie le preferenze per le elezioni politiche: un parlamento di nominati non può serenamente decidere secondo coscienza.
-Via dell'Umiltà: il partito deve scendere tra la gente, essere radicato sul territorio. Non servono grandi formule, servono grandi Uomini. Che solo dal Popolo possono ricevere la consacrazione. Servono quindi le primarie per la scelta dei candidati, ad ogni livello.
-Via della Giovinezza: no ai finti giovani, no a yesman dal sorriso facile e la camicia inamidata. Per una vera rivoluzione meritocratica, del partito ma soprattutto dell'Italia, bisogna dare spazio ai ragazzi decisi e militanti. Bisogna premiare per prima cosa il sacrificio, la dedizione, la costanza. Serve mettere a disposizione del movimento giovanile le risorse, in primis le chiavi della sede. Queste sono le nostre richieste. Noi abbiamo lanciato la nostra sfida alle stelle, sta alla Dirigenza del Popolo della Libertà farle proprie.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network