Oggi Cda Svt su fusione FTV e Aim Mobilità
Venerdi 17 Dicembre 2010 alle 19:49 | 0 commenti
Aim, Ftv, Svt - Si è riunito oggi pomeriggio il Consiglio di amministrazione di SVT Scarl, la società partecipata da FTV e da AIM Mobilità , per fare il punto della situazione sul lavoro svolto nell'ultimo arco di tempo circa il progetto di fusione FTV e AIM Mobilità e per valutare le prossime iniziative da intraprendere.
Al primo punto dell'ordine del giorno è stato considerata l'attività svolta dal gruppo di lavoro, costituito tra i rappresentanti delle due aziende, e incentrato sull'analisi dell'organico e dei costi del personale che i due presidenti hanno concordemente ritenuto dovrà comportare una razionalizzazione del servizio e una contrazione dei costi relativi al servizio nel suo complesso.
Inoltre, è stato affrontato il tema della bigliettazione unica e si è convenuto di creare un tavolo tecnico per affinare le convergenze operative dei due sistemi tecnologici in via di convergenza e, quindi, la possibilità di operare omogeneamente tra i due sistemi e gli eventuali sviluppi futuri.
Su tutti questi progetti, però, pesano come una spada di Damocle gli annunciati tagli al trasporto pubblico locale previsti dalla Regione Veneto che potrebbero incidere, se confermati, sulla stessa natura del trasporto pubblico locale in quanto comporterebbero una contrazione notevole degli attuali servizi erogati con conseguenti pesanti ricadute sia sui livelli occupazionali, sia sull'utenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.