Quotidiano |
Nuovo progetto Tav/Tac a Vicenza, il centrodestra: come comprare una Ferrari e poi ridursi ad andare via in motorino...
Martedi 5 Aprile 2016 alle 13:33 | 1 commenti
All'indomani della relazione dei tecnici Rfi e Italferr in Consiglio comunale i rappresentanti dei gruppi consiliari di Forza Italia e Idea Vicenza, con il sostegno della Lega Nord, hanno illustrato in sala Collese a Palazzo Trissino la posizione unitaria del centrodestra sul tema della progetto Tav/Tac per il capoluogo berico. "È per tutta la città e per le categorie economiche una questione molto importante - ha esordito Matteo Tosetto, segretario cittadino di Forza Italia - stiamo perdendo un'opportunità perchè il progetto è stato completamente stravolto rispetto alle indicazioni del consiglio comunale dello scorso anno: vogliamo chiarezza da chi governa la città , siamo scontenti, sfiduciati e in attesa di capire".
"Abbiamo aspettato la presentazione dei tecnici - aggiunge Francesco Rucco, fondatore di Idea Vicenza - ma ci siamo imbattuti in una poca chiarezza espositiva e visiva, con mappe in condizioni video precarie: la valutazione politica che ne esce è una sconfitta del sindaco di Variati sullo studio di fattibilità del 2014, ma con furbizia politica ha trasformato i finanziamenti mancanti per la stazione in Fiera con il dietrofront sullo spostamento della stazione in viale Roma, che significava ammazzare definitivamente il centro storico".
Poi Rucco affronta la questione finanziamenti:Â
"Ci sono o non ci sono le risorse? A noi risulta che non sono state stanziate per il tratto che riguarda Vicenza città , bisogna smettere di illudere la gente: la maggioranza è spaesata sul tema, mentre il centrodestra è unito".
La chiosa è per il consigliere di Forza Italia, Michele Dalla Negra:
"Dopo la presentazione dello studio di fattibilità le criticità di Out, l'Osservatorio urbano territoriale, messe sul tavolo sono state tutte recepite da Variati. È come comprare una Ferrari e poi ridursi ad andare via in motorino...".
Commenti
kairos
Inviato Mercoledi 6 Aprile 2016 alle 08:33
E la storia del solito Variati, come per il parco megagalattico er poi a mala pena ci sarà dell'erba!
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.