Quotidiano |

Nuovo concorso scuola, Crimì: 1208 insegnanti in più a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Febbraio 2016 alle 17:43 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Filippo Crimì, deputato vicentino del PD, e pubblichiamo

All'audizione in commissione cultura il Ministro Giannini ha garantito che con il nuovo concorso destinato all'assunzione di 63.000 docenti abilitati e l’attivazione dello scorrimento al 50 % delle GAE rimaste immetteremo presto in ruolo quasi altri 90.000 insegnanti, rispettando gli impegni presi nei mesi scorsi.

Questi nuovi 90.000 insegnanti andranno ad aggiungersi agli 86.076 già assunti con il piano previsto dalla riforma “La Buona Scuola” (dei quali 6228 insegnanti in Veneto e 1208 in provincia di Vicenza). Il nuovo concorso non avrà carattere nozionistico ma si baserà sulla valutazione delle competenze didattiche sia nelle prove scritte che in quelle orali in modo da conferire affidabilità e trasparenza ai giudizi. Non ci siamo limitati solo al rafforzamento del corpo docente, abbiamo infatti siglato il raddoppiamento del fondo di funzionamento ordinario, da 110 a 235 milioni di euro, che verrà posto in fase di erogazione già da quest'anno. Con queste ultime operazioni il governo offre ulteriori risorse alla scuola rendendo il sistema dell'istruzione Italiano sempre più efficace, strutturato e capace di affrontare le sfide del futuro.

Leggi tutti gli articoli su: Scuola, Insegnanti, Concorso scuola, Buona Scuola

Commenti

Inviato Giovedi 11 Febbraio 2016 alle 22:09

Speriamo arrivino anche fondi per le strutture scolastiche, anche i giovani di oggi meritano di avere le occasioni di formazione che hanno avuto i loro padri e nonni. In fondo, saranno loro a sostenere il peso del passato.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network