Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

CdA di Viacqua: presidente Angelo Guzzo, consiglieri Luigi Schiavo, Paola Campagnolo, Giuseppe Leopoldo Bortolan e Pia Clementi

Di Note ufficiali Lunedi 29 Gennaio 2018 alle 15:21 | 0 commenti

ArticleImage

Grande partecipazione e condivisione questa mattina nelle Assemblee dei soci e di coordinamento che hanno nominato il Cda e gli organi di rappresentanza di Viacqua, nuovo gestore idrico per 69 Comuni del territorio vicentino. Operativa dal primo gennaio, la società è nata dalla fusione di Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi e sarà a servizio di un territorio di 550.000 abitanti. I Sindaci dei Comuni soci – riuniti negli spazi di Viale dell'Industria a Vicenza - hanno nominato come presidente del Consiglio di amministrazione Angelo Guzzo, già presidente di Acque Vicentine.

Al lavoro con lui nel Cda ci saranno i consiglieri Luigi Schiavo, imprenditore scledense che ha ricoperto diversi ruoli amministrativi in Camera di Commercio di Vicenza e Confindustria Veneto, Paola Campagnolo, commercialista e revisore contabile di Cornedo Vicentino, Giuseppe Leopoldo Bortolan, sindaco di Bressanvido e già presidente dell'Assemblea di coordinamento di Acque Vicentine, e Pia Clementi, avvocato scledense e già componente del Cda di Alto Vicentino Servizi ((nella foto il nuovo CdA di Viacqua con Paola Campagnolo, Luigi Schio, Angelo Guzzo e Giuseppe Leopoldo Bortolan).

“Il primo ringraziamento va a tutti i sindaci e a quanti in questi mesi hanno lavorato al processo di fusione che ha portato alla nascita di Viacqua. Un grazie in particolare a Giovanni Cattelan che da presidente di AVS ha sempre spinto per questo traguardo” ha sottolineato il presidente Angelo Guzzo, a margine delle due Assemblee durante le quali il sostegno al progetto è arrivato in maniera unitaria dai sindaci come dimostrato anche negli interventi, tra gli altri, dei rappresentanti dei Comuni di Vicenza, Thiene, Schio e Grisignano di Zocco. 

“L'ampissima condivisione di oggi tra i sindaci dimostra che il territorio crede fortemente nel percorso fatto a garanzia della qualità e dell'efficienza del servizio ai cittadini – continua Guzzo -. Con Viacqua non cambiano il nostro impegno quotidiano e lo stretto legame con il territorio, ma anzi si rafforzano. La nuova società sarà infatti in grado di affrontare con maggiore forza le sfide che i gestori del servizio idrico integrato devono sostenere per tutelare e proteggere quel bene prezioso che è l'acqua”.
Durante l’incontro è stato inoltre nominato come presidente dell'Assemblea di coordinamento Alberto Samperi, assessore a bilancio, finanze, tributi ed economato nel Comune di Thiene. Nella Commissione territoriale, che avrà il compito di raccordo tra Assemblea e Consiglio di amministrazione, sono stati nominati Maria Teresa Sperotto, sindaco di Fara Vicentino, Tiziana Occhino, sindaco di Arsiero, Susanna Gioppo, vice-sindaco di Chiuppano, Marcello Vezzaro, assessore di Caldogno, Flavio Scaranto, sindaco di Grumolo delle Abbadesse, e Carlo Dalla Pozza, vicesindaco del Comune di Altavilla. Il collegio sindacale, infine, è composto da Maurizio Salomoni Rigon (presidente), Cinzia Giaretta e Giuseppe Mannella (sindaci effettivi), Stefano Morello e Alessandra Scalabrin (sindaci supplenti).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network