Quotidiano |

Nuovo anno scolastico, Moretti: nessun aumento per buoni pasto e scuolabus

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Luglio 2012 alle 18:19 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Buoni pasto e scuola bus senza aumenti per le famiglie. La buona notizia viene dall'assessore all'istruzione Alessandra Moretti che oggi ha ottenuto dalla giunta il via libera alla conferma delle tariffe dello scorso anno scolastico. I buoni pasto giornalieri costeranno ancora 4 euro e 50, la mensa nelle scuole dell'infanzia 64,40 euro al mese, e lo scuolabus 28,75 euro al mese. "In un momento tanto difficile per molte famiglie vicentine - è il commento dell'assessore Moretti - era doveroso non pesare ulteriormente sui bilanci familiari, quantomeno sul fronte dei servizi scolastici".

"Accanto alla tariffa piena, che resta invariata rispetto allo scorso anno scolastico, - ha aggiunto l'assessore - l'amministrazione ha confermato anche tutte le agevolazioni per i redditi più bassi".
Per chi ha un ISEE fino a 5.468,93 euro il buono pasto per la mensa della scuola primaria e secondaria di primo grado costerà 0,80 centesimi, mentre la refezione mensile alla scuola dell'infanzia costerà 12 euro. Per chi ha un ISEE compreso tra 5.468,94 euro e 9.570,63 euro il buono pasto giornaliero sarà di 2 euro e la refezione mensile di 28 euro.
Nel frattempo, il 23 luglio, scadranno i termini per la presentazione delle offerte per fornire il servizio mense scolastiche. Si tratta della seconda gara esperita dall'amministrazione dopo che la prima era andata deserta. In questo nuovo bando la base d'asta per ogni singolo pasto è stata portata a 4,89 euro, IVA compresa. Il maggior costo per pasto rispetto alla tariffa a carico delle famiglie sarà coperto dal Comune.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network