Nuovi luci natalizie, Cicero: una "zona rossa" effetto Chinatown e "Hotel Basilica"
Giovedi 21 Novembre 2013 alle 11:46 | 0 commenti
Claudio Cicero, consigliere comunale lista Impegno 360 - "L'Amministrazione Comunale attiva finalmente una "zona rossa" in città . Non si tratta, purtroppo, del tentativo (che sosteniamo convintamente) per controllare il fenomeno della prostituzione ma della scelta per le nuove luminarie natalizie.
L'innovazione è certo una gran bella cosa, ma il primo effetto percepibile è quello di un centro storico con lanterne da ristorante cinese e atmosfera da postribolo nordico. Anche la sicurezza, con la minore luminosità delle luci schermate, lascia qualche dubbio. La Basilica, per la quale viene annunciata una potente illuminazione rossa dei portici, al turista distratto potrà sembrare un centro commerciale o un hotel a ore: attendiamo il parere di Italia Nostra, che già per la loggia della chiesa di San Vincenzo spara sull'Amministrazione amica.
Vedremo poi le "sfere luminose" in viale Milano e la Chinatown sarà allora completa.
Ridateci la cascata di luci dalla torre Bissara, per gli stessi 85.000 euro: essere un po' conservatori, sul tema del Natale, non è poi un peccato".
Lo dichiara il consigliere comunale Claudio Cicero, dopo la prima apparizione in contra' del Monte delle lanterne schermate a luce rossa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.