Quotidiano | Rassegna stampa |

Nuove Old Lady, elezioni, Papi, uffici comunali, droga nella rassegna stampa

Di Edoardo Andrein Lunedi 28 Aprile 2014 alle 11:34 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle edizioni di lunedì 28 aprile 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, a nuove possibili Old Lady al Parco della Pace, ai Comuni al voto, i vicentini e i Papi santi, uffici comunali e droga a Campo Marzo.

Altre Old Lady al Parco della Pace?

Il bomba day è passato e la maxi bomba Old Lady ritrovata nell’area dell’ex aeroporto Dal Molin è stata resa innocua dagli artificieri: ora riprende la bonifica per la realizzazione del futuro Parco della Pace e secondo lo storico Giuseppe Versolato ce ne potrebbero essere altre di uguale potenza ancora inesplosa sotto il terreno.

Chiuse le liste elettorali, parte la sfida per 345 Comuni veneti e 88 vicentini

Si avvicina il giorno delle elezioni amministrative del 25 maggio per le quali mezzo Veneto andrà al voto: concluso il termine ultimo per presentare le liste la settimana scorsa, la sfida elettorale vedrà  coinvolti 345 Comuni veneti e 88 amministrazioni vicentine con le sfide maggiori a Bassano del Grappa, Schio, Montecchio Maggiore e Arzignano.

I vicentini e i Papi santi

La canonizzazione dei due Papi Giovanni Paolo II e Roncalli seguita in tutto il mondo ha coinvolto anche centinaia di vicentini che si sono diretti a Roma con alcuni disagi per i disabili nel raggiungere piazza San Pietro, mentre una quarantina di persone pagando un euro ha assistito alla cerimonia da una sala cinematografica in 3D.

Cambia la mappa degli uffici comunali a Vicenza

Gli uffici dei servizi sociali stanno per essere trasferiti dopo la vendita del Comune di Vicenza degli stabili in contrà Mure San Rocco: tra un paio di settimane l’amministrazione comunale li sposterà poco distante, in contrà Busato, mentre in piazza Biade sta per essere attivato uno sportello unico.

Ancora droga a Campo Marzo

Campo Marzo è ancora una volta teatro di drogati e spacciatori: un poliziotto in borghese ha bloccato uno scambio di eroina che lo spacciatore aveva nascosto sotto la ghiaia e un vicentino era stato trovato in overdose.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network