Quotidiano |

Nuove attività storiche in città, Cordova: con un servizio di qualità i negozi rimangono

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Luglio 2014 alle 20:00 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Alle 37 botteghe storiche già riconosciute dal Comune a partire dal 2002, si affiancano da oggi anche 16 attività storiche. La novità deriva dalla modifica al regolamento per l'insediamento delle attività commerciali apportata l'anno scorso dal consiglio comunale per estendere il prestigioso riconoscimento.

Che assicura alcuni benefici fiscali, tra cui la riduzione dell'80% dell'imposta comunale sulla pubblicità anche a quei negozi, esercizi pubblici e attività artigianali esistenti sul territorio che, pur possedendo il requisito dei 40 anni di attività per gli esercizi commerciali o pubblici esercizi, o 35 anni per le attività artigianali, non potevano far domanda al settore politiche dello sviluppo in quanto privi di altri requisiti, come il non aver mai cambiato sede nel tempo o perchè i locali non presentano elementi di particolare pregio architettonico o gli arredi non hanno particolare interesse culturale e storico.
“In linea con l'obiettivo di rendere il centro storico più interessante e di qualità – ha spiegato stamattina a palazzo Trissino l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova, al termine della seduta con cui la giunta ha approvato i 16 riconoscimenti - abbiamo accolto le domande presentate, quasi tutte di attività situate all'interno delle mura. La loro storia dimostra che lavorando bene, offrendo un servizio di qualità al cittadino e alla comunità, i negozi magari si spostano e si ampliano, ma restano”.
L'elenco delle 16 nuove attività storiche:

Treu snc
Produzione e vendita di timbri in tutti i formati
Corso Fogazzaro 138
Dal 1973

Cegalin Vittorino
Vendita di acqua, bibite e vini
Contra' Busato 28
Dal 1968

Galvan Maria Maddalena
Farmacia
Viale Trieste 417
Dal 1962

Calcinai Mirko
Bar Osteria Dal Conte
Contra’ Pusterla 8
Dal 1940

Donadelli Gianmaria
Farmacia
Borgo Scroffa 1
Dal 1952

Cavinato Centro Casa
Vendita materie plastiche e casalinghi
Corso SS. Felice e Fortunato 13
Dal 1955

Meneghetti Giampaolo
Vendita abbigliamento
Corso Fogazzaro 114
Dal 1970

Cavinato Spa
Commercio materie plastiche
Via della Meccanica 59
Dal 1960

Ottica Ravelli
Ottica
Levà degli Angeli 13
Dal 1945

Brustolon Ivano
Gelateria
Contra' Ponte Pusterla 23
Dal 1927

Ferrauto Aldo (boutique Camilla)
Vendita abbigliamento
Piazza Castello 31
Dal 1931

Libreria Sangiorgi snc
Cartolibreria
Viale Trieste 172
Dal 1965

Galla 1880 Srl
Cartoleria-libreria
Corso Palladio 11
Dal 1880

Manifatture Lombarde
Tessili per arredamento
Piazza Matteotti 33
Dal 1963

Piccolo Dionisio
Ottica
Corso SS. Felice e Fortunato 189
Dal 1973

Olivieri Alberto
Bar Osteria Porton del Luzo
Piazzola San Giuseppe 10
Dal 1950


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network