Nuova viabilità viale del Sole - strada delle Cattane, Cristiani per la pace: "progetto fuori dalle regole H.I.A."
Martedi 8 Agosto 2017 alle 11:32 | 1 commenti
Il Coordinamento Cristiani per la Pace relativamente ai temi della nuova rotatoria in zona Auchan tra il viale del Sole e strada delle Cattane e la tangenziale rende noto di aver inviato all'Ambasciatore USA in Italia a mezzo P.E. Brownfeld, al presidente e al responsabile per le problematiche ambientali di ANAS Spa rispettivamente Ing. Gianni Vittorio Armani e Ing. Giovanni Magarò, al responsabile unico del procedimento tangenziale di Vicenza 1° tronco Ing. Anna Maria Nosari, al prefetto di Vicenza dr. Umberto Guidato e agli amministratori e al segretario generale del Comune di Vicenza la seguente nota ufficiale: "E' evidente che i progetti nei loro dettagli devono seguire le attuali prescrizioni ed essere integrati quanto più nel paesaggio rurale. Allo scopo di preservare il paesaggio rurale, il numero di cavalcavia deve essere ridotto al minimo e questi dovrebbero essere attentamente progettati.
A fronte di tutto, questo come documentato nelle oltre 1.000 osservazioni fin qui presentate da associazioni e comitati, nel progetto di Tangenziale di ANAS SPA risulta evidente che il cavalcavia di viale del Sole non è né attentamente progettato e dimensionato, né tanto meno integrato nel paesaggio rurale come già evidenziato nella H.I.A. commissionata dal Comune di Vicenza e pubblicata a febbraio 2017".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Per i primi:Achilleo Kiwanuka (Buganda, 1869 – Namugongo, 3 giugno 1886) era un impiegato presso la corte del re di Buganda Mwanga II; fu ucciso per non aver rinnegato la sua fede. Kiwanuka è il patrono degli impiegati.
Per i secondi ed in particolare per Achille Variati e i suoi assessori coinvolti nella rotatoria, il famoso San Tommaso Moro (1478-1535).