VicenzaPiùComunica |

Nuova pista ciclo-pedonale ai Pomari: collega via Monsignor Onisto, via Piccoli e via Quasimodo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Marzo 2012 alle 14:26 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il quartiere dei Pomari si arricchisce di una nuova pista ciclo-pedonale: 160 metri di percorso che consentono di accedere da est al quartiere di San Lazzaro, dove sono situati gli impianti sportivi e scolastici della zona.

Questa mattina l'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto ha effettuato un sopralluogo in occasione del completamento dei lavori. "E' un lavoro piccolo, ma importante - ha dichiarato l'assessore - perché mette in collegamento le case con le altre funzioni del quartiere, dagli istituti scolastici ai campi da calcio agli spazi commerciali. I residenti lo chiedevano da tempo, ma per quasi tre anni non si riuscivano a fare i lavori a causa di alcuni problemi legati allo sgombero dei materiali e dei rifiuti accumulati dalle quattro imprese costruttrici dei vicini condomini. Una volta chiarito chi doveva rimuovere cosa, la questione si è finalmente sbloccata".
La nuova pista ciclo-pedonale, che completa la rete ciclo-pedonale del quartiere, è stata realizzata tra le vie Monsignor Onisto, Piccoli e Quasimodo dalla ditta PEI S.p.A. nell'ambito degli interventi di completamento del PIRUEA "Pomari".
Il nuovo percorso di 160 metri, caratterizzato da un andamento piano ed inserito in una fascia di verde, parte da via Monsignor Onisto, in prossimità dell'incrocio con via Corelli; dopo un primo tratto la pista si suddivide in due rami, il primo procede verso via Piccoli e via Brunialti, mentre il secondo si sviluppa verso via Quasimodo, andando ad agganciarsi ad un tratto di pista già esistente.
Il percorso ciclo-pedonale è stato completato in questi giorni con gli allacciamenti dell'illuminazione pubblica, la semina dell'erba e la messa a dimora di alcune piante.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network