Quotidiano |

Area sgambettamento cani a parco Querini richiesta dai cittadini del quartiere San Marco

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Maggio 2012 alle 10:01 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Balzi, consigliere comunale Gruppo Misto - Interpellanza urgente - risposta scritta ed in aula

Lo scrivente Consigliere comunale, Luca Balzi:
Premesso che da circa un mese numerosi cittadini residenti nel Quartiere di San Marco, molti dei quali giovani chiedono al sottoscritto consigliere la realizzazione di una nuova area sgambettamento cani a Parco Querini.

Tenuto conto che nelle vicinanze di Parco Querini gravitano almeno altri due quartieri; Santa Lucia e Borgo Scroffa con sempre più numerosi concittadini che possiedono un cane.
Considerato che la positiva esperienza, incominciata con questa amministrazione, delle aree sgambettamento cani ha funzionato. In particolare due di queste:
• La prima proposta dal consigliere provinciale Matteo Quero; all'interno di Campo Marzo, lato est su Viale Eretenio.
• La seconda proposta dal consigliere provinciale Roberto Cattaneo; all'interno di Parco Città, lato sud su Via Turra.
Verificato con sopralluogo in loco che ci possono essere numerosi luoghi a Parco Querini che si prestano alla realizzazione di un area sgambettamento cani.
Tenuto conto che da pochi giorni il consiglio comunale ha approvato il Bilancio di previsione 2012 e i relativi capitoli di spesa.
Tutto ciò premesso,
CHIEDE DI CONOSCERE
1. Se l'amministrazione ritiene di realizzare un area sgambettamento cani all'interno di Parco Querini
2. Qualora decidesse favorevolmente se ritiene che possa essere pronta entro il mese di luglio del corrente anno


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network