Quotidiano | Categorie: Internet

Noventa Vicentina, internet wi-fi gratis in piazza IV Novembre

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Novembre 2011 alle 13:23 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Il presidente della delegazione Confcommercio Luca Barbiero: "Così rafforziamo l'immagine del nostro centro storico". Navigare gratis e senza fili, in Internet, dalla centralissima piazza IV Novembre di Noventa Vicentina. Da alcuni giorni è possibile grazie all'attivazione del servizio garantito da un accordo tra la delegazione Confcommercio di Noventa Vicentina, l'Amministrazione Comunale e l'Internet provider Telemar Spa.

I cittadini o più semplicemente chi è di passaggio in questo centro dell'area berica, possono dunque ora contare su una wi-fi area completamente gratuita alla quale accedere con una procedura molto semplice. Una volta collegati in rete si apre, ai navigatori di piazza IV Novembre, il mondo del web senza alcuna limitazione di tempo.
"L'adesione al progetto Wifiplaza, ossia l'offerta di connettività Internet gratuita e senza fili nei luoghi pubblici- afferma soddisfatto il presidente della delegazione Confcommercio Luca Barbiero - è un passo significativo per modernizzare il nostro comune. Costituisce inoltre un'opportunità per rafforzare l'immagine del centro storico, trasformando la nostra piazza, che è già un un luogo di aggregazione sociale, anche in un punto dal quale ci si può mettere in contatto con il mondo. Il nostro ruolo, come Confcommercio, è ora quello di pubblicizzare questa possibilità coinvolgendo anche gli associati. Ma un ringraziamento particolare va al Comune di Noventa Vicentina, che ha creduto in questo progetto e ha collaborato attivamente perché l'iniziativa del provider Telemar si concretizzasse anche nel nostro comune".
Noventa Vicentina si aggiunge dunque nell'elenco dei centri nei quali Confcommercio ha promosso l'avvio del servizio che, nel Basso vicentino, comprendono i comuni di Alonte (vedi box), Asigliano, Grumolo delle Abbadesse, Lonigo, Montegalda e Sossano.
Ma come si accede al wi-fi gratuito? Semplice: basta inviare un sms al numero 366 3327682 col testo "wifi plaza" per ricevere il codice personale da inserire nella homepage di connessione ad Internet "Free-wifiplaza by Telemar" e navigare gratuitamente in modo illimitato. Per chi vuole collegarsi tramite smartphone basterà invece acquisire il QR Code riportato nei cartelli esposti sulla piazza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network