Opinioni | Quotidiano |

Non solo indulto a Vicenza

Di Citizen Writers Lunedi 11 Novembre 2013 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Raffaele Colombara, Presidente V Commissione “Servizi alla Popolazione” Comune di Vicenza - La situazione di sovraffollamento e le condizioni di vita all’interno delle carcere hanno un riflesso diretto sulla vita della città: quali percorsi di riabilitazione e reinserimento sono possibili in queste condizioni, quali cittadini sono restituiti alla comunità?

Nonostante ciò, molte sono le iniziative e i progetti che hanno l’obiettivo di dare risposte a questi problemi, dal modo associativo ed istituzionale cittadino.

Per conoscere e far conoscere tutto ciò, venerdì prossimo 15 novembre la Commissione “Servizi alla Popolazione” del Comune di Vicenza si recherà in visita alla Casa Circondariale della nostra città: l’obiettivo, conoscere la struttura, la vita dei detenuti, i servizi e le funzioni offerte all’interno della casa circondariale, avere contezza delle problematiche delle persone in esecuzione penale, incontrare gli operatori.

La visita sarà preceduta martedì 12 novembre da una audizione di Associazioni, Enti ed Istituzioni che in diversa maniera si occupano del tema, con l’intento di conoscere più da vicino progetti ed attività messi in atto e soprattutto di renderli pubblici: a questo scopo si ricorda come la seduta di martedì (Palazzo Trissino, ore 17.30) sia aperta al pubblico e quindi a tutti i cittadini interessati, considerando inoltre come negli scorsi giorni sia stato pubblicato all’albo pretorio il bando per la nomina di un nuovo garante  dei detenuti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network