Non solo indulto a Vicenza
Lunedi 11 Novembre 2013 alle 17:55 | 0 commenti
Riceviamo da Raffaele Colombara, Presidente V Commissione “Servizi alla Popolazione†Comune di Vicenza - La situazione di sovraffollamento e le condizioni di vita all’interno delle carcere hanno un riflesso diretto sulla vita della città : quali percorsi di riabilitazione e reinserimento sono possibili in queste condizioni, quali cittadini sono restituiti alla comunità ?
Nonostante ciò, molte sono le iniziative e i progetti che hanno l’obiettivo di dare risposte a questi problemi, dal modo associativo ed istituzionale cittadino.
Per conoscere e far conoscere tutto ciò, venerdì prossimo 15 novembre la Commissione “Servizi alla Popolazione†del Comune di Vicenza si recherà in visita alla Casa Circondariale della nostra città : l’obiettivo, conoscere la struttura, la vita dei detenuti, i servizi e le funzioni offerte all’interno della casa circondariale, avere contezza delle problematiche delle persone in esecuzione penale, incontrare gli operatori.
La visita sarà preceduta martedì 12 novembre da una audizione di Associazioni, Enti ed Istituzioni che in diversa maniera si occupano del tema, con l’intento di conoscere più da vicino progetti ed attività messi in atto e soprattutto di renderli pubblici: a questo scopo si ricorda come la seduta di martedì (Palazzo Trissino, ore 17.30) sia aperta al pubblico e quindi a tutti i cittadini interessati, considerando inoltre come negli scorsi giorni sia stato pubblicato all’albo pretorio il bando per la nomina di un nuovo garante dei detenuti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.