Quotidiano | Categorie: Politica

Nomine degli amministratori delle società Aim, la Cgil chiede grande attenzione

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Luglio 2013 alle 11:45 | 0 commenti

ArticleImage

CGIL Vicenza - “In questi giorni il sindaco Variati e l'amministratore unico di Aim Colla si apprestano a definire i livelli apicali delle società controllate da Aim. Come organizzazione sindacale chiediamo di prestare grandissima attenzione alle scelte che si andranno a fare. Il periodo che hanno davanti a sé i servizi pubblici locali non consente errori e tutte le società hanno grandi sfide da affrontare.

Se vogliono restare in un'orbita pubblica - perché questo è l'impegno che ha preso la precedente Amministrazione, anche con il sindacato - senza soccombere o indebolirsi.

Di tutte le società, Valore Città e Aim Mobilità sono quelle più delicate, dove l'equilibrio tra costi e ricavi è fragile e attraverso le quali, tuttavia, si danno servizi importanti alla collettività. Queste aziende occupano decine di lavoratori e vanno difese e promosse.

Non ci piace il gioco delle appartenenze o delle fedeltà nella scelta di chi dovrà governarle: noi chiediamo competenza, esperienza, autorevolezza e piani industriali sostenibili. Non si faccia l'errore della vecchia politica che riconvertiva d'un colpo professionalità inconciliabili o buone per tutte le occasioni. Intelligenza, serietà - pur importanti - non bastano.

La 'mission' dei servizi pubblici locali va perseguita con rigorose politiche industriali e uomini / donne capaci di costruirle, non di improvvisarle, non di galleggiare”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network