Nomine degli amministratori delle società Aim, la Cgil chiede grande attenzione
Venerdi 19 Luglio 2013 alle 11:45 | 0 commenti
CGIL Vicenza - “In questi giorni il sindaco Variati e l'amministratore unico di Aim Colla si apprestano a definire i livelli apicali delle società controllate da Aim. Come organizzazione sindacale chiediamo di prestare grandissima attenzione alle scelte che si andranno a fare. Il periodo che hanno davanti a sé i servizi pubblici locali non consente errori e tutte le società hanno grandi sfide da affrontare.
Se vogliono restare in un'orbita pubblica - perché questo è l'impegno che ha preso la precedente Amministrazione, anche con il sindacato - senza soccombere o indebolirsi.
Di tutte le società , Valore Città e Aim Mobilità sono quelle più delicate, dove l'equilibrio tra costi e ricavi è fragile e attraverso le quali, tuttavia, si danno servizi importanti alla collettività . Queste aziende occupano decine di lavoratori e vanno difese e promosse.
Non ci piace il gioco delle appartenenze o delle fedeltà nella scelta di chi dovrà governarle: noi chiediamo competenza, esperienza, autorevolezza e piani industriali sostenibili. Non si faccia l'errore della vecchia politica che riconvertiva d'un colpo professionalità inconciliabili o buone per tutte le occasioni. Intelligenza, serietà - pur importanti - non bastano.
La 'mission' dei servizi pubblici locali va perseguita con rigorose politiche industriali e uomini / donne capaci di costruirle, non di improvvisarle, non di galleggiareâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.