Nomine BPVi per la Fondazione Roi, l'ok di Pd, lista Variati e Udc: "discontinuità rispetto al passato"
Mercoledi 14 Dicembre 2016 alle 11:18 | 1 commenti
La nota congiunta dei capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale Sandro Pupillo della lista Variati, Giacomo Possamai del Pd, Daniele Guarda dell'Udc
Avevamo chiesto più volte, anche presentando un Ordine del Giorno votato all’unanimità in Consiglio Comunale, che la Banca Popolare di Vicenza nominasse, per il nuovo CdA della Fondazione Roi, persone che fossero in discontinuità rispetto al passato e che rappresentassero figure di assoluta indipendenza, acclarata competenza e di specchiata moralità , per formare una squadra qualificata al fine di fare definitiva chiarezza sui bilanci e per lavorare alacremente avendo come strumento guida proprio lo statuto della Fondazione.
Ci sembra in particolare che la figura del Presidente, che è quella che attira sempre più attenzione, risponda pienamente a queste caratteristiche: Ilvo Diamanti è persona di caratura nazionale, se non europea, distante da qualsiasi logica localistica o di vicinanza alle parti politiche. Siamo quindi a maggior ragione soddisfatti di esserci espressi pubblicamente nel maggio di quest’anno, chiedendo un cambio di prospettiva rispetto alle ipotesi sui Presidenti che circolavano in quelle settimane. La nomina di Diamanti rispetta in pieno la tesi che avevamo proposto.
Concludiamo con gli auguri di buon lavoro a Diamanti e all’intero Consiglio di Amministrazione, certi che sapranno guidare con saggezza e lungimiranza la Roi sulla strada della promozione e del sostegno della cultura e dell’arte in Città . Riteniamo che la loro nomina sia un messaggio chiaro, deciso e molto rispettoso delle volontà del Marchese Giuseppe Roi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.