Quotidiano | Categorie: Politica

Nomadi viale Cricoli, Rui: "La Destra" si informi prima di scrivere

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 09:29 | 0 commenti

ArticleImage

Irene Rui, responsabile politiche migratorie PRC-FdS di Vicenza, Rivoluzione Civile  -  Egregio Signor Leonardo Sanson, prima di scrivere un comunicato stampa sulla questione di viale Cricoli, sarebbe meglio che si informasse. Primo i residenti non sono abusivi, bensì regolari; secondo tutte le cabine sono allacciate ad un contattore per l'energia elettrica sostituito un anno fa con quelli a norma;

terzo, l'area non ha bisogno di bonifica, bensì di essere messa a norma dal punto di vista idraulico e dei sotto servizi fognari che a suo tempo sono stati installati con pendenza inversa, oltre che ad una manutenzione straordinaria delle condotte idriche e dei servizi igienici; quarto, pur con fatica tutti pagano le bollette per il servizio elettrico e per i meno ambienti come da normativa intervengono i servizi sociali; quinto, la richiesta fatta dai residenti di viale Cricoli, riguarda non l'acquisto, ma l'uso del fondo per la predisposizione di microaree familiari; sesto in viale Cricoli non risiedono solo rom, ma anche sinti.
E comunque su una cosa potremmo concordare che forse i 230 mila euro, sono eccessivi per i lavori da farsi, ma non sta a noi discutere sulla spesa ipotizzata dall'Amministrazione Comunale, che senz'altro si sarà avvalsa di uno staff di tecnici, per un progetto preliminare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network