Nomadi viale Cricoli, Rui: "La Destra" si informi prima di scrivere
Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 09:29 | 0 commenti
Irene Rui, responsabile politiche migratorie PRC-FdS di Vicenza, Rivoluzione Civile - Egregio Signor Leonardo Sanson, prima di scrivere un comunicato stampa sulla questione di viale Cricoli, sarebbe meglio che si informasse. Primo i residenti non sono abusivi, bensì regolari; secondo tutte le cabine sono allacciate ad un contattore per l'energia elettrica sostituito un anno fa con quelli a norma;
terzo, l'area non ha bisogno di bonifica, bensì di essere messa a norma dal punto di vista idraulico e dei sotto servizi fognari che a suo tempo sono stati installati con pendenza inversa, oltre che ad una manutenzione straordinaria delle condotte idriche e dei servizi igienici; quarto, pur con fatica tutti pagano le bollette per il servizio elettrico e per i meno ambienti come da normativa intervengono i servizi sociali; quinto, la richiesta fatta dai residenti di viale Cricoli, riguarda non l'acquisto, ma l'uso del fondo per la predisposizione di microaree familiari; sesto in viale Cricoli non risiedono solo rom, ma anche sinti.
E comunque su una cosa potremmo concordare che forse i 230 mila euro, sono eccessivi per i lavori da farsi, ma non sta a noi discutere sulla spesa ipotizzata dall'Amministrazione Comunale, che senz'altro si sarà avvalsa di uno staff di tecnici, per un progetto preliminare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.