Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Nomadi a Torri di Quartesolo, ultimatum di Forza Nuova e Mis: "sgombero immediato o pronti ad intervenire direttamente"

Di Note ufficiali Martedi 8 Maggio 2018 alle 09:46 | 0 commenti

ArticleImage

Correva il 30 marzo 2017, quando in consiglio comunale a Torri di Quartesolo, il sindaco, analizzando la situazione di degrado in via Savona, sollecitato da diversi esposti soprattutto di titolari di attività commerciali, annunciava di aver dato vita ad una serie di verifiche. "Crediamo che a distanza di un anno il tempo delle verifiche sia ampiamente terminato, l'unica cosa che c'era da verificare, o meglio da constatare, era la completa incapacità di questa amministrazione nel gestire il fenomeno legato alla presenza di nomadi" si legge in un comunicato diramato dalla segreteria provinciale di Forza Nuova, unitamente al M.I.S..

"Per troppo tempo abbiamo chiesto il ripristino della legalità in via Savona, una zona dove sorgono importanti attività commerciali e divenuta un porcile a cielo aperto. E' ora di finirla."

I militanti puntano il dito non tanto sul campo nomadi in sè, ma sulla presenza di camper, furgoni e auto, anche nel parcheggio pubblico adiacente. "Pretendiamo che l'amministrazione, almeno in questa piccola area pubblica, ripristini immediatamente la legalità e lanciamo un ultimatum di 48 ore. Vogliamo che muovano il sedere e che si diano da fare una volta per tutte per bonificare l'area dalla sporcizia e allontanare chi la occupa abusivamente, concedendosi il lusso di stendere la biancheria, cucinare ed organizzare banchetti alla luce del sole, in un parcheggio pubblico."
Forza Nuova, reduce dei successi ottenuti con l'allontanamento dei camper abusivi che sostavano nella zona del centro commerciali Le Piramidi e The Space Cinema, alza i toni: "E' evidente che se non ci penseranno le autorità preposte a ripristinare l'ordine, ci penseranno i cittadini. 48 ore non sono molte è vero," dichiarano dalla segreteria provinciale "ma sono mesi, anni che la gente si lamenta e nelle stanze dei bottoni fanno sempre e solo verifiche."

"Che verifiche bisogna fare per rendersi conto che c'è una situazione di degrado e illegalità? Non chiediamo lo sgombero del campo nomadi, chiediamo lo sgombero del parcheggio almeno, un segnale tangibile da parte delle istituzioni. I movimenti di destra radicale Forza Nuova e Mis sono pronti a portare i propri militanti sul posto nei prossimi giorni se questo appello dovesse rimanere inascoltato. E allora la tensione potrebbe inevitabilmente salire."

Forza Nuova Vicenza
Movimento Italia Sociale


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network