Nomade salva donna finita con la sua Jeep nel Bacchiglione all'Albera: a seguire video esclusivo
Giovedi 2 Gennaio 2014 alle 18:14 | 5 commenti
Verso le 15.30 una Jeep Crt  guidata da una donna, per cause ancora da accertare, ha sfondato la ringhiera del ponte sul Bacchiglione all'altezza della rotatoria dell'Albera ed è finita dopo un volo di 8 metri nelle acque del fiume. Per grande fortuna un nomade del campo adiacente si è tuffato ed ha estratto la donna che se l'è cavata con qualche botta e tanto spavento.
La conferma dai Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti per le operazioni di soccorso, con un mezzo anfibio e una grossa gru che dalla strada verso le 17 ha agganciato e sollevato il mezzo inghiottito dall'acqua ancora con i fari accesi (a seguire video esclusivo di VicenzaPiùTv).
Assieme a loro i Vigili Urbani hanno veicolato il traffico che ha subito solo rallentamenti e hanno tenuto s istanza la grande folla di curiosi accalcata tra i due argini e sulla parte sicura del ponte.
Comune di Vicenza - Una donna italiana di 37 anni, alla guida di un fuoristrada Jeep Cherokee lungo viale Diaz, è finita nel fiume Bacchiglione. Erano le 15.15 quando la donna, residente a Villaverla, provenendo dalla rotatoria dell'Albera e guidando in direzione di viale Dal Verme, ha perso il controllo del veicolo ed è finita contro la ringhiera metallica di protezione sul lato nord del ponte di viale Diaz, sfondandola per una lunghezza di circa 8-9 metri.
Con un volo di 5-6 metri è quindi finita nel fiume, dove, in tempo utile per essere tratta in salvo, è stata raggiunta a nuoto da Sedrik Dori di 23 anni, del vicino campo nomadi, che aveva casualmente assistito all'incidente. Il giovane ha infatti raggiunto l'argine e si è buttato in acqua per soccorrere la donna. I due sono stati raggiunti nel frattempo dai vigili del fuoco e poi trasportati in ambulanza all'ospedale per accertamenti.
Il fuoristrada, inabissato, è stato recuperato con una gru dai vigili del fuoco. Il traffico ha comunque continuato a rimanere scorrevole in entrambe le direzioni di marcia grazie all'intervento della polizia locale. Per questioni di sicurezza, infine, il tratto di marciapiede corrispondente all'abbattimento della recinzione, rimarrà precluso alla circolazione dei pedoni fino al ripristino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.