No privilegi Politici candida Andrea Pittarello a sindaco di coalizione del centro destra
Domenica 13 Gennaio 2013 alle 18:14 | 3 commenti
Silvano Giometto, Presidente gruppo No Privilegi Politici - Dal punto di vista culturale, politico e innovativo il vicentino Andrea Pittarello nato il 27 gennaio 1967 è il candidato ufficiale del gruppo No privilegi Politici alle elezioni per il nuovo Sindaco di Vicenza previste per aprile 2013. Svolge attività commerciale in proprio nel settore automobilistico e ha debuttato in politica candidandosi nel centro destra alle precedenti elezioni comunali. Ma la grande novità è che il gruppo No Privilegi non lo candida solamente come candidato Sindaco di una lista civica autonoma, ma lo propone a PDL e Lega come candidato dell'intera coalizione di centro destra.
Innanzitutto per adeguarsi, grazie alla sua giovane età , alla veloce mutazione politica del contesto storico e poi per superare le evidenti perplessità e le reazioni che possono innescare una candidatura presumibilmente non in perfetto accordo e sintonia con le varie anime che compongono il centro destra.
Ripetere l'errore di mancata sintonia sul candidato potrebbe reiterare l'errore che nel passato è costato a Vicenza la perdita elettorale del centro destra a favore di Variati e degli antiamericani.
Ma qualora questi dubbi sulla sua unica candidatura a guida del centro destra dovessero svanire e questa forte candidatura anti Variati dovesse emergere (come molti pronosticano), allora Pittarello e tutta la lista No Privilegi Politici, senza nessun effetto a sorpresa, si allineerà alla nuova regia entrando e collaborando con determinazione nella coalizione e nella sfida con i temi che troppo fanno soffrire i vicentini come le smisurate tasse sulle case, gli sprechi, la vergogna dei privilegi ai politici, l'imbarazzo che il gruppuscolo No Dal Molin reca alla città , il dilagare della criminalità , la mancanza di lavoro ai giovani e la cancellazione di quel K.O. che la città ha ricevuto con la sostituzione di un aeroporto con un pascolo per capre chiamato parco della pace.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.