Quotidiano | Categorie: Eventi

Neolaureati, a Caldogno un bando tutto per loro

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 14 Maggio 2012 alle 18:53 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno  -  L'amministrazione comunale ha indetto un bando per i giovani dottori. Le iscrizioni scadono venerdì 25 maggio e il "Premio Villa Caldogno 2012" sarà consegnato sabato 16 giugno. Caldogno - Una cerimonia e un premio per celebrare i neodottori. L'amministrazione comunale di Caldogno ha deciso di assegnare anche quest'anno il "Premio Villa Caldogno" agli studenti calidonensi che hanno concluso l'università.

I neolaureati interessati a partecipare dovranno presentare domanda completa con i dati richiesti in carta semplice all'Ufficio Protocollo del Comune entro venerdì 25 maggio. Il premio, riservato a tutti gli studenti del paese che nel corso del 2011 o nei primi mesi del 2012 hanno conseguito la laurea, prevede alcuni requisiti fondamentali come la residenza continuativa a Caldogno nell'anno 2011, l'ottenimento del titolo di studio in un'università italiana e la disponibilità a cedere alla biblioteca comunale una copia cartacea o su supporto informatico della tesi di laurea. All'iniziativa possono accedere i dottori di tutte le facoltà indipendentemente dal tipo di laurea, triennale, specialistica o di ricerca, e dalla votazione conseguita. Il modulo della domanda può essere richiesto alla biblioteca comunale inviando una e-mail all'indirizzo [email protected] o ritirato direttamente nei giorni ed orari di apertura (dal martedì al venerdì ore 9-12 / 14.30-19, sabato 9-11.30). In allegato alla domanda, il richiedente deve allegare una copia della tesi di laurea su supporto informatico o cartaceo, una pagina di presentazione e commento e una fotocopia di un documento di identità. «L'amministrazione comunale vuole offrire un segno di riconoscimento per sostenere e valorizzare i giovani che si sono distinti nello studio e per sottolineare il valore della formazione accademica», spiega l'assessore all'Istruzione del Comune di Caldogno, Luisa Benedini. «La scuola e l'università sono diventati indicatori di primario rilievo, perché da questo patrimonio di conoscenza dipende la capacità di restare al passo con le realtà più sviluppate», conclude Benedini. La cerimonia di consegna del "Premio Villa Caldogno" si terrà sabato 16 giugno, alle 10.30 nel salone nobile della Villa palladiana. L'amministrazione comunale consegnerà ai neolaureati una targa personalizzata.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network