Quotidiano | Categorie: Politica

Nomine Provincia Vicenza, NCD soddisfatto: "vicepresidenza e tre deleghe di peso"

Di Edoardo Pepe Lunedi 27 Ottobre 2014 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Il Coordinamento Ncd Veneto Autonomo della Provincia di Vicenza esprime soddisfazione per le nomine del presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati di esponenti Ncd alla vicepresidenza (Martini), deleghe alle strade provinciali, difesa del suolo e protezione civile (Marangon), alla scuola e allo sport (Franco) e all'agricoltura e all'agriturismo e alla montagna (Gasparini).

Ecco il commento e l'annuncio del consigliere regionale Costantino Toniolo, coordinatore del Nuovo centrodestra vicentino:

"Siamo soddisfatti per la vicepresidenza a Morena Martini e per le tre deleghe di peso a Maria Cristina Franco, Gianantonio Gasparini e Renzo Marangon! Sono sicuro che i nostri saranno pienamente in grado di gestire i loro incarichi", commenta Toniolo, "perché tutte persone di esperienza nel campo specifico: da Morena Martini (sindaco di Rossano) che è stata già assessore e consigliere provinciale e che è donna e rappresenta l'area del Bassanese, a Maria Cristina Franco (sindaco di Costabissara) che conosce bene il mondo della scuola, a Renzo Marangon anche lui già consigliere provinciale e sindaco e infine a Gianantonio Gasparini che oltre alla sua esperienza di primo cittadino di un paese della Pedemontana (Salcedo, ndr) somma anche quella di presidente di Comunità montana".

"Come ha detto il Presidente nel suo discorso agli organi di informazione", prosegue Toniolo, "ora che la fase elettorale è chiusa, si tratta di fare il bene del nostro territorio vicentino e bassanese con decisioni buon senso e al di sopra delle logiche partitiche".

"Concordo", conclude Toniolo, "che quella del Tribunale di Bassano del Grappa da tenere in vita sia una priorità per una questione di equità nei confronti dei cittadini e delle aziende della nostra provincia vicentina e bassanese, che altrimenti si vedrebbero duplicati o addirittura triplicati i tempi della giustizia civile!" Infine per Toniolo non va sottovalutata la manutenzione delle strade, quella delle scuole e del territorio per prevenire frane, allagamenti e alluvioni. Un grande lavoro va fatto per rilanciare il settore agricolo e agroindustriale e i territori montani e di confine!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network