Nato, colpito e affondato: Lannes al NoDalMolin
Martedi 25 Maggio 2010 alle 22:40 | 0 commenti
Presidio NoDalMolin - Sabato 29 maggio alle ore 17.30 presso il Presidio Permanente Gianni Lannes presenta il suo libro, "Nato, colpito e affondato". Introdurranno l'incontro Nikola Duper di "Per il Bene Comune" e Cinzia Bottene del Presidio NoDalMolin.
Gianni Lannes è un giornalista e fotografo italiano investigativo, freelance, direttore dal giugno del 2009 del giornale online www.italiaterranostra.it . Lavorando sia in Italia che all'estero, si è occupato di controinformazione con inchieste riguardanti traffico d'armi, di esseri umani, di rifiuti tossici e scorie radioattive, di ecomafie. In seguito all'apertura del suo giornale online e alle sue scrupolose indagini, in cui spesso vengono ad essere coinvolte delinquenza organizzata e politica, il giornalista subisce minacce e una serie di attentati da parte della mafia.
Al Presidio presenterà il suo libro dal titolo emblematico "Nato, colpito e affondato", che racconta la tragedia insabbiata del Francesco Padre. Le indagini su questo caso si chiusero frettolosamente e senza acquisire le prove necessarie per portare letteralmente "a galla" la verità . Il libro ricostruisce nei minimi dettagli gli ultimi istanti e i successivi anni d'indagine sull'affondamento del peschereccio prima mitragliato e poi affondato da un missile al largo del Montenegro il 4 novembre 1994 ad opera di imbarcazioni agli ordini della NATO nel corso delle manovre in preparazione della guerra che poi avrebbe disgregato la Jugoslavia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.