Quotidiano |

Apre il Caf CNA Vicenza, Fabris: altro punto a favore della semplificazione

Di Emma Grande Lunedi 20 Ottobre 2014 alle 17:14 | 0 commenti

ArticleImage

Il servizio Caf CNA Vicenza ha ottenuto l'accreditamento definitivo per l'esercizio dell'attività di Agenzia per le imprese. “Un riconoscimento importante, un altro punto a favore della semplificazione. Siamo orgogliosi di aver contribuito al raggiungimento di tale obiettivo!” sottolineano la presidente di CNA Vicenza Cinzia Fabris e il direttore dell'associazione Paolo Monaco. Maggiori dettagli e le dichiarazioni complete di seguito.

"Un riconoscimento che rappresenta un ulteriore tassello dell’impegno che la CNA di Vicenza, e tutto il sistema CNA, quotidianamente impiega per rendere più facile la vita delle imprese artigiane". Cinzia Fabris, presidente di CNA Vicenza, esprime così tutta la soddisfazione per l'ottenimento da parte di Caf CNA (il centro di assistenza fiscale dipendenti e pensionati) dell'accreditamento definitivo per l'esercizio dell'attività di Agenzia per le imprese. Un riconoscimento che fa seguito al rilascio del certificato Iso 9001 e che attesta la conformità del sistema di gestione per la qualità di tali attività. "Ora, grazie all’Agenzia per le imprese CNA, quando un’impresa deciderà di avviare la sua attività - continua la presidente Fabris - non dovrà più attendere i tempi storici delle varie Amministrazioni pubbliche o fare la fila di fronte ai vari uffici, ma utilizzando i servizi dell’Associazione o il portale ‘Impresa in un giorno’ potrà ottenere una attestazione di conformità e avviare velocemente la sua attività. Siamo felici di aver contribuito al raggiungimento di questo risultato”.

“Lo sportello Agenzia per le Imprese CNA è operativo da alcuni mesi a Vicenza, in via Giuseppe Zampieri 19, dopo che il Veneto, insieme con le Marche e il Lazio, è stato scelto come regione pilota per la sperimentazione di questo strumento del tutto nuovo - spiega Paolo Monaco, Direttore dell’Associazione - Si tratta di uno sportello unico per tutte le pratiche che le imprese devono predisporre per avviare l’attività, per modificarla o per cessarla. Parliamo di tutte quelle comunicazioni che devono essere fatte, da un lato alle Camere di Commercio, all’Inps, all’Inail e alla Agenzia delle Entrate, dall’altro allo Sportello Unico per le attività produttive del Comune, e per le quali oggi le imprese spendono inutilmente tempo e risorse”. “Con l’Agenzia per le imprese CNA – afferma Paolo Monaco – noi come soggetto accreditato e certificato, ci sostituiamo al pubblico, unificando procedure finora separate, facendo risparmiare tempo e denaro alle imprese e dando un grande contributo alla semplificazione e alla lotta alla burocrazia”.

Leggi tutti gli articoli su: Cna, Cinzia Fabris, Paolo Monaco, Caf, Caf CNA Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network