Quotidiano |

Una "Nuova Sinistra" a Vicenza

Di Edoardo Andrein Lunedi 24 Febbraio 2014 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

A Vicenza si presenta ufficialmente alla stampa l’Associazione Nuova Sinistra, fondata, tra gli altri, da componenti del Partito Democratico vicentino come Stefano Poggi (foto), oppure Angelo Tonello e Gianluca Sidoti. I componenti della neonata associazione, però, ci tengono a precisare che: “Nuova Sinistra non è un soggetto politico. Non vuole partecipare alle elezioni o entrare nel dibattito interno ai partiti della sinistra vicentina”.

“Nuova Sinistra sarà un pensatoio (un think tank”, continuano i rappresentanti dell’associazione “un luogo di elaborazione e diffusione di visioni e ideali, oltre che di incontro fra le diverse e numerose esperienze associative, partitiche, sindacali e cooperative presenti sul territorio vicentino.

Si sono ritrovati in una quarantina il giorno del primo incontro: un gruppo formato da giovani ventenni e trentenni vicentini con l’aspirazione di voler “supplire alla mancanza di dibattito ed elaborazione del campo progressista vicentino”.

Sulla pagina ufficiale di Facebook, ad oggi, la neonata associazione può già contare su 141 adepti, tra cui i renziani Sacha Anselmo Catalano o Stefano Dal Pra Caputo, o ancora sull’assessore del Comune di Vicenza Antonio Marco Dalla Pozza.

Fra le iniziative già in programma un primo ciclo di incontri e dibattiti dal titolo "Ripensare la Sinistra" presso lo spazio B55 (davanti al Teatro Astra di Vicenza): primo appuntamento il 13 marzo con Walter Tocci (direttore Centro Riforma dello Stato e Senatore della Repubblica) che presenterà il suo libro. L'8 maggio chiusura con il film The spirit of '45 di Ken Loach.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network