Napoli: nomi dei politici scritti con spazzatura. Saviano denuncia camorra e i rifiuti del nord
Martedi 23 Novembre 2010 alle 01:45 | 0 commenti
Secondo quanto afferma l'assessore comunale all'igiene Paolo Giacomelli, per le strade di Napoli vi sono 2550 tonnellate di rifiuti non raccolti e ieri sera a "Vieni via con me" di Fabio Fazio milioni di italiani hanno assistito alla denuncia di Roberto Saviano contro la camorra e i rifiuti tossici che arrivano in Campania dal Nord e non solo.
E da domani, come informa Insieme per la Rinascita, "la situazione sarà ancora più difficile vista la saturazione dei due impianti Stir di Tufino e Giugliano; per cui Napoli si appresta ad avere un tappeto di 3000 tonnellate di rifiuti per strada".
"A fronte di questa situazione di emergenza- prosegue il comunicato di Stefano Lo Passo, presidente di Insieme per la Rinascita - il movimento meridionalista ed antimafia Insieme per la Rinascita lancia un'iniziativa tesa ad evidenziare, con umorismo e creatività , l'indignazione dei napoletani: Invitiamo i cittadini a comporre con i sacchetti i nomi dei politici che han permesso tutto ciò e, prima di rimettere a posto la spazzatura, scattare delle foto da far poi girare sui diversi social network; sarebbe una protesta pacifica ma molto significativa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.