Multe a Trenitalia, sardine scontate: la riflessione di Nicola Giangregorio
Venerdi 19 Aprile 2013 alle 18:49 | 0 commenti
Nicola Giangregorio, comitato CREDICI - La Regione Veneto infligge multe a Trenitalia, 1 milione e mezzo per l'anno 2011, 1 milione per l'anno 2012. Ma niente è cambiato, anzi. Non è che, al gestore del servizio convenga pagare anziché investire?  Dubbio legittimo se pensiamo che i pendolari sono oltre 150mila, in continuo aumento anche a causa dei costi dell'auto, negli ultimi vent'anni sono aumentati del 76% e del 13% negli ultimi cinque.
Moltiplichiamo questi utenti per la media degli ultimi quattro aumenti sopravvenuti negli anni 2011/12, circa 20 centesimi per una tratta di 37 Km (Padova - Venezia), ed il gioco è fatto.Â
Secondo voi cosa gli conviene fare?
Nel frattempo un po' di fumo negli occhi non guasta, ed ecco pronti ad elargire due mesi di sconti, ricchi premi e cotillons, peccato che nel frattempo mentre ci terremo stretto tra le mani il nostro biglietto scontato, continueremo a viaggiare altrettanto "stretti" in treni affollati ed obsoleti. W l'Italia, W il Veneto!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.