Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Berti: pronti a fare un Vietnam

Di Citizen Writers Lunedi 29 Giugno 2015 alle 15:42 | 1 commenti

ArticleImage

Jacopo Berti, capogruppo in pectore del Movimento 5 Stelle nel consiglio regionale veneto

Il Movimento 5 Stelle porta i cittadini nel consiglio regionale veneto e ora il gioco si fa duro per una politica abituata a giocare solo secondo le regole della casta e del Palazzo. Zaia ha parlato della vicinanza della politica nei confronti dei cittadini. Bene, i cittadini siamo noi e ora siamo qui. Sta a loro decidere se vogliono una mano tesa, le barricate o un Vietnam.

Ma già il primo giorno abbiamo trovato atteggiamenti e situazioni che sapevamo di poter trovare, come la nomina a segretario di un consigliere regionale che era impegnato in una crociera.
Siamo pronti a fare un Vietnam di quest'aula, ma quando ci sarà da portare avanti le esigenze dei cittadini allora saremo pronti a discutere, vogliamo essere una forza di controllo e di proposta.
I temi portanti del programma del Movimento: dall'anticorruzione al reddito di cittadinanza, passando per il taglio dei costi della politica.
Ma attezione, se ci troveremo di fronte a sorprese ci barricheremo, non molleremo un centimetro. Saremo duri, ma leali. Mai nemici, ma avversari. Sapremo duellare o creare accordi, ma non scenderemo mai a compromessi. Chiediamo solo che vengano rispettate le regole.
Fino a tre mesi fa non eravamo nessuno, e ora siamo qui. Per questo motivo non abbiamo paura di morire politicamente, se questo sarà necessario.


Commenti

Inviato Mercoledi 1 Luglio 2015 alle 07:55

Detesto i diktat di qualsiasi matrice: I cittadini siamo noi (dice Berti), siamo tutti noi, ma nessuno può vantare la pretesa di rappresentarmi (non mi hanno ancora interdetta, quindi per me decido ancora autonomamente), io non mi identifico di certo nei Cinquestelle. Mi permetto di ricordare che non mi sembra che il Vietnman che Berti cita, sia stato un successo!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network