Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Berti: pronti a fare un Vietnam
Lunedi 29 Giugno 2015 alle 15:42 | 1 commenti
 
				
		
		Jacopo  Berti, capogruppo in pectore del Movimento 5 Stelle nel consiglio  regionale veneto 
Il Movimento 5 Stelle porta i cittadini nel consiglio regionale veneto e ora il gioco si fa duro per una politica abituata a giocare solo secondo le regole della casta e del Palazzo. Zaia ha parlato della vicinanza della politica nei confronti dei cittadini. Bene, i cittadini siamo noi e ora siamo qui. Sta a loro decidere se vogliono una mano tesa, le barricate o un Vietnam.
Ma già il primo giorno abbiamo trovato  atteggiamenti e situazioni che sapevamo di poter trovare, come la nomina  a segretario di un consigliere regionale che era impegnato in una  crociera. 
Siamo pronti a fare un Vietnam di quest'aula, ma quando ci sarà da portare  avanti le esigenze dei cittadini allora saremo pronti a discutere,  vogliamo essere una forza di controllo e di proposta. 
I temi portanti del programma del  Movimento: dall'anticorruzione al reddito di cittadinanza, passando per  il taglio dei costi della politica.
Ma attezione, se ci troveremo di fronte a sorprese ci barricheremo, non  molleremo un centimetro. Saremo duri, ma leali. Mai nemici, ma  avversari. Sapremo duellare o creare accordi, ma non scenderemo mai a  compromessi. Chiediamo solo che vengano rispettate le regole.
Fino  a tre mesi fa non eravamo nessuno, e ora siamo qui.  Per questo motivo non abbiamo paura di morire politicamente, se questo  sarà necessario.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    