Quotidiano |
Categorie: Politica
Movimento 5 Stelle e Cs Bocciodromo insieme per il No al referendum
Domenica 20 Novembre 2016 alle 23:50 | 0 commenti
Daniele Ferrarin, Movimento 5 Stelle Vicenza
Il Movimento Cinque stelle di Vicenza sta predisponendo la fase finale delle campagna del Referendum Costituzionale del 4 dicembre prossimo. Molte sono le iniziative con gazebo, volantinaggi, serate a sostegno del No. Siamo stati i primi in quasi tutta la Provincia ad esporre nelle plance previste la comunicazione del Movimento grazie a attivisti e cittadini che senza alcun rimborso svolgono questo importantissimo servizio. Lo fanno con entusiasmo e senso della cittadinanza attiva che li vede partecipi ad una scadenza importante per il sistema democratico italiano.
Il quesito referendario è estremamente fuorviante nel testo proposto, falsa la realtà di quello che contiene la riforma costituzionale: per questo è importante l'impegno di tutti in questi ultimi 15 giorni che ci separano dal giorno del voto; è indispensabile un impegno a tutti i livelli della società civile per chiarire sino in fondo le ragioni del NO.
In questo contesto il M5S di Vicenza aderisce all'iniziativa dell'Associazione #Vicenzasisolleva., con l'incontro organizzato che si terrà presso il Bocciodromo in Via Rossi a Vicenza ore 20.30 lunedì 21 novembre p.v che vede relatore l'Avv. Francesco Di Bartolo, indipendente, fortemente impegnato a difesa dei valori fondanti della Costituzione.
Valori messi in discussione dalla proposta Renzi-Verdini-Boschi e sostenuta da apparati afferenti al grande capitale internazionale che mira a restringere le libertà di artigiani,piccole imprese, sistema produttivo eco-sostenible e lavoratori tutti.
#Vicenzasisolleva è una autentica fucina di elaborazione per l'affermazione della legalità , contro lo “stupro†del territorio, contro le devastanti opere che vengono proposte dal Governo Renzi e i suoi servitori locali.
E' uno strumento a disposizione di quanti hanno a cuore i principi di tolleranza, giustizia, libertà , equità fiscale e affermazione di diritti per tutti.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.