Quotidiano |

Movimento 5 Stelle attacca Donazzan sul caso Enaip: "presi in giro i lavoratori"

Di Edoardo Pepe Martedi 27 Gennaio 2015 alle 18:12 | 0 commenti

ArticleImage

I candidati consiglieri nella lista regionale del Movimento 5 Stelle prendono posizione sul caso in Veneto Donazzan e il Veneto non pagano l'Enaip: la denuncia di La gabbia e in una nota congiunta attaccano: "L'assessore alla cultura della giunta Zaia, Elena Donazzan, ha preso in giro questi lavoratori, promettendo loro soldi che in realtà non sono mai arrivati".

È da tre mesi che i 330 dipendenti dell'ente di formazione Enaip Veneto non ricevono lo stipendio. Questi uomini e donne hanno continuato a lavorare finora nonostante tutto, perché hanno a cuore il bene dei loro studenti. Ma come l'istruzione e la cultura sono un diritto fondamentale, secondo il M5S, lo sono anche il lavoro e la sua retribuzione.

L'assessore alla cultura della giunta Zaia, Elena Donazzan, ha preso in giro questi lavoratori, promettendo loro soldi che in realtà non sono mai arrivati.

Come ha testimoniato un docente dell'ente, Massimo Lucchini, al programma televisivo nazionale "La Gabbia", l'assessore Donazzan avrebbe risposto alle richieste degli insegnanti in un modo irrispettoso e inaccettabile: "Lo so, siamo cattivi pagatori. E allora?".

La giunta Zaia ha ridotto questa regione ad un sepolcro imbiancato che nasconde lo sporco agli occhi dei cittadini. Per fortuna, però, molti iniziano a denunciare e grazie alle loro testimonianze la verità sta venendo a galla.

Qualche settimana fa noi del M5s avevamo chiesto le dimissioni dell'assessore Donazzan perché autrice di una circolare inneggiante al razzismo.

La Donazzan non si è dimessa, e non lo farà neanche ora, perché per questa classe politica la poltrona è più importante del benessere e della reputazione del Veneto.

Allora saranno i cittadini stessi a mandarla a casa, scegliendo finalmente di cambiare questa classe di politici, decidendo di dare una possibilità al M5S alle prossime elezioni regionali di maggio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network