Quotidiano |

Mostra in Basilica, nessun rifiuto a Goldin

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Aprile 2013 alle 16:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - In riferimento a notizie apparse oggi sulla stampa locale online, l'amministrazione comunale precisa che nessun assessore o dirigente ha mai espresso parere contrario all'organizzazione di una terza grande mostra in Basilica Palladiana da affidare a Marco Goldin, peraltro ancora in fase di approntamento. La realizzazione di tale evento, del resto, è ipotizzata - d'intesa con il settore Cultura – nella Relazione previsionale e programmatica 2013-2015 approvata dal consiglio comunale, laddove sono indicate le attività da organizzare in Basilica Palladiana. Nessuna firma è dunque al momento attesa o richiesta.  

Di seguito il passaggio su “La Basilica Palladiana dopo la mostra Raffaello verso Picasso” tratto dalla relazione previsionale e programmatica al capitolo “Cultura e turismo - Linee d’azione 2013 e programmazione pluriennale 2013-2015”: “... Tra febbraio e i primi di maggio 2014, la Basilica Palladiana ospiterà la mostra 'Verso Monet: storia del paesaggio dal ‘600 al ‘900', realizzata in collaborazione con Linea d’Ombra, mentre per l’ultima parte del 2014 e i primi mesi del 2015 si intende programmare sin d’ora un’altra grande mostra internazionale di pittura che possa mantenere elevato l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori e che, diversamente dalle due precedenti mostre - proposte in abbinata con Verona -, sarà a esclusivo appannaggio di Vicenza, amplificando così l’attenzione verso la nostra città e la sua offerta culturale. A tal proposito, viste le limitazioni generali del bilancio, si ritiene di indirizzare (per un’entità pari a quella ricevuta nel 2013) a questo importante evento i contributi della Fondazione Cariverona del 2014 e del 2015 relativi a “classe cultura”. Si ricercheranno contributi integrativi rispetto ai fondi di bilancio comunale da altre fondazioni e privati per le altre iniziative culturali”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network