Mostra della Basilica: Marco Goldin illustra lunedì agli operatori economici potenzialità
Mercoledi 13 Giugno 2012 alle 13:01 | 0 commenti
Verso la grande mostra della Basilica con albergatori, ristoratori e negozianti del centro: lunedì un incontro con Marco Goldin sulle potenzialità dell'evento
Comune di Vicenza - Mentre fioccano le prenotazioni per la mostra "Raffaello verso Picasso" che inaugurerà , ad ottobre, la Basilica Palladiana completamente restaurata, gli operatori economici del centro storico si preparano all'evento che richiamerà a Vicenza molte decine di migliaia di visitatori. E' infatti questo il momento più opportuno per definire iniziative e promozioni, in modo da poterle far conoscere per tempo ai futuri visitatori della città .
Per offrire un supporto ad albergatori, ristoratori, gestori di bar e di negozi del centro storico, in termini di suggerimenti, strategie, esperienze di altre città , il Comune di Vicenza ha organizzato uno specifico incontro con il curatore della mostra Marco Goldin, direttore generale di Linea d'ombra.
L'appuntamento è per lunedì 18 giugno alle 11 ai Chiostri di Santa Corona, in contrà S. Corona 4, quando Goldin illustrerà nel dettaglio agli operatori del commercio e dell'artigianato il grande progetto della mostra e le prospettive che offre a chi lavora in centro storico.
"Invito tutti gli operatori economici del centro storico a partecipare all'incontro - dichiara l'assessore al turismo Massimo Pecori - che sarà certamente utile per farci comprendere quali siano le effettive potenzialità della mostra, partendo proprio dall'esperienza di Linea d'ombra che in tanti anni di attività è riuscita a coinvolgere oltre otto milioni di visitatori, con notevoli riflessi positivi sotto il profilo turistico per le città che hanno ospitato le sue mostre".
Per i titolari di alberghi, ristoranti, bar e negozi del centro sarà infatti l'occasione per ascoltare direttamente dall'organizzatore di numerosi eventi di caratura internazionale le scelte vincenti e gli eventuali errori compiuti da altre città in occasioni analoghe e per ragionare sulla definizione di una strategia che consenta a tutti di sfruttare al meglio la straordinaria occasione offerta dall'iniziativa, a partire dalla rimodulazione dei giorni e degli orari di apertura, dalla cura delle vetrine, dalla progettazione delle promozioni.
All'incontro di lunedì, al quale sono state invitate anche tutte le associazioni di categoria del commercio, dell'artigianato e degli albergatori, parteciperanno il sindaco Achille Variati e gli assessori al turismo Massimo Pecori e allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.