Mostra al Chiericati, trasporto gratuito per gli studenti. Cristina Tolio: "alle famiglie il costo del biglietto d’ingresso"
Mercoledi 12 Dicembre 2018 alle 17:26 | 0 commenti
Per promuovere la mostra “Il trionfo del colore. Da Tiepolo, Canaletto e Guardi. Vicenza e i capolavori dal Museo Pushkin di Moscaâ€, l’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza offre alle scuole della città (istituti comprensivi, scuole primarie paritarie e secondarie di primo grado paritarie) il trasporto gratuito degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado che andranno a visitare la mostra a Palazzo Chiericati (fino al 10 marzo 2019).
“Lasciando alle famiglie solo il costo del biglietto d’ingresso – spiega l’assessore alla formazione,Cristina Tolio -, vogliamo incentivare la conoscenza anche fra i più giovani dei capolavori della grande stagione settecentesca dell’arte veneta. L’esposizione, con le sue 64 opere, di cui 24 provenienti dal Pushkin, rappresenta infatti per i ragazzi una straordinaria opportunità di cogliere lo sviluppo dell’arte veneta del Settecento e il suo impatto sull’arte europeaâ€.
L’assessore ha inviato una lettera agli istituti per informarli dell’opportunità e delle modalità per richiedere la prenotazione del servizio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.