Quotidiano | Categorie: Politica

Moschea abusiva o centro culturale? Rucco contro i frequentatori di via dei Mille

Di Martina Lucchin Martedi 15 Aprile 2014 alle 18:30 | 2 commenti

ArticleImage

Una richiesta di dibattito urgente viene portata al vaglio del Consiglio Comunale da parte dei consiglieri della lista Dal Lago, Gioia Baggio e Francesco Rucco, sulla questione della "moschea abusiva in via dei Mille". "È una moschea vera propria, con attività di culto a tutti gli effetti e tutte le settimane, con grave disturbo degli abitanti delle zone limitrofe", afferma Rucco brandendo in mano il "dossier" consegnatogli dagli abitanti del luogo che denunciano una "situazione intollerabile"

Disponibilità al dibattito da parte della maggioranza, afferma Jacopo Bulgarini d'Elci, ma dopo l'esaurimento dei punti previsti dall'ordine del giorno. Proposta approvata dal consiglio comunale.

E mentre i lavori del Consiglio Comunale proseguono, Niru Mortesa insieme ad altri frequentatori del centro culturale di via Mille fa alcune precisazioni in merito alle denunce dei consiglieri di centrodestra. "Dicono cose false, attaccano i piu' deboli solo perchè sono in campagna elettorale e non hanno progetti innovativi - sostengono - Non si tratta inoltre di una moschea, ma di un centro culturale dove si va per stare insieme e anche per pregare e dove ci sono al massimo quaranta persone per volte". Affermazioni, quelle di Rucco e company, giudicate come frutto di "intolleranza" ed "ignoranza". "Vogliamo favorire l'integrazione nella città", dicono in conclusione incorociando lo sguado con Francesco Rucco mentre ritorna in sala Bernarda. 

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, via dei Mille, moschea abusiva

Commenti

Inviato Martedi 15 Aprile 2014 alle 21:11

Ho già scritto che la costituzione italiana sancisce la libertà di credo, ma dire che la moschea o presunta tale è frequentata al massimo da quaranta persone significa non aver insito il senso della realtà e non aver imparato le tabelline a scuola....oltre a non voler vedere l'evidenza. Si alla Moschea, ma anche si all'ordine e all'accettazione delle regole...quanto a campagna elettorale, mi pare che più o meno lo siate tutti. La capienza della sala della Comunità Ebraica di Verona e Vicenza è di circa 80-84 posti placée, oltre non si va perché non si rispetterebbero gli standard della sicurezza e si sono persone che per questa ragione vengono escluse dalla partecipazione ai Seder. Quanto al dire che la presunta moschea di via dei mille non è una moschea è un abili per poveri di cultura...basta guardare l'affluenza in concomitanza con le festività islamiche!
Inviato Mercoledi 16 Aprile 2014 alle 00:01

si, si , in 140 mq , contati e pure filmati dalle telecamere anche oltre 250 persone e c'è chi è rimasto a dormire anche alla notte , ma i bugiardi son i residenti.... ,mentre a loro è permesso tutto e attenzione a cosa dici o scrivi perchè minacciano , la nuova eurabia, povera Fallacci nemmeno senatrice ti hanno fatta troppo fastidio davi , nemmeno cavaliere o grande ufficiale troppe verità scrivevi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network