Morto sul lavoro all'ETRA a Bassano
Martedi 9 Marzo 2010 alle 20:14 | 0 commenti
Cgil Vicenza   Â
A fronte del grave infortunio sul lavoro, a causa del quale ha perso la vita il lavoratore dipendente di ETRA Gino Bortollon, le Rappresentanze Sindacali Aziendali e le RSU CGIL in ETRA, unitamente alle organizzazioni sindacali FP e FILCTEM della CGIL esprimono vive condoglianze e solidarietà alla famiglia del compianto Gino per il gravissimo lutto che l'ha colpita.
FP e FILCTEM hanno chiesto urgentemente un incontro con la società per approfondire le cause dell'infortunio e per adottare tutte le misure necessarie per precludere il ripetersi di tali gravissimi accadimenti.
Le categorie della CGIL propongono la programmazione con urgenza di un'assemblea di tutti i lavoratori dipendenti di ETRA del comparto di Igiene Ambientale, nell'ambito della quale discutere di sicurezza sul lavoro.
Inoltre propongono, come prima iniziativa, quale segno di solidarietà concreta alla famiglia, una sottoscrizione tra tutti i lavoratori dipendenti di ETRA consistente nella devoluzione di un'ora di retribuzione.
Bassano del Grappa, 9 marzo 2010
FP e FILCTEM CGIL con RSA e RSU CGIL in ETRA
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.