Quotidiano |
Categorie: Politica
Morte Dario Fo, Daniele Ferrarin del M5S: "assieme a Gianroberto Casaleggio e a Beppe Grillo ha delineato la strategia"
Giovedi 13 Ottobre 2016 alle 16:54 | 0 commenti
Riceviamo da Daniele Ferrarin, portavoce M5S Vicenza, e pubblichiamo
E' morto oggi Dario Fo, premier Nobel per la letteratura nel 1997 (già candidato nel 1975). Il M5S si inchina alla sua dipartita e lo ricorda con affetto. Un Uomo sempre vicino ai più deboli, lontano dai potenti, sognatore che faceva sognare un mondo migliore. Un uomo attento ai cambiamenti sociali e ai movimenti che lottano per il riscatto degli ultimi. Assieme a Gianroberto Casaleggio e a Beppe Grillo ha delineato la strategia del M5S contribuendo e renderlo la più grande forza di opposizione interclassista nel Paese.Nel campo della cultura italiana ha impresso un'impronta indelebile che rimarrà storia nella letteratura italiana.
Lo ricordiamo con le parole dette le 19 febbraio 2013 a dal palco di Piazza Duomo a Milano:
"Mi sembra di essere tornato indietro di molti anni, alla fine della guerra, l'ultima guerra mondiale. Ci fu una festa come questa e c'era tanta gente come siete voi: felici, pieni di gioia e, non dico speranza, la speranza lasciamola a parte, ma di certezza che si sarebbe rovesciato tutto e non ci siamo riusciti. Fatelo voi per favore, fatelo voi! Ribaltate tutto per favore.â€
​Abbiamo colto questo appello, anche con qualche errore; non siamo perfetti, ma gente comune che non fa politica di professione e in questa triste occasione ribadiamo il nostro impegno:
Cambiare si può!
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.