Morte Casaleggio, lo storico attivista vicentino Lain: persona modesta e perbene, gli volevo bene
Martedi 12 Aprile 2016 alle 15:29 | 0 commenti
Sulla notizia improvvisa della morte all'età di 61 anni di Gianroberto Casaleggio, guru digitale ed ideologico oltre che cofondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle, abbiamo chiesto un ricordo a uno degli attivisti storici del movimento a Vicenza, Giordano Lain, che venerdì scorso tra l'altro abbiamo visto davanti al tribunale con l'occasione dell'arrivo dell'esponente nazionale M5S Luigi Di Maio con un nuovo look quasi irriconoscibile con barba lunga.
“Sapevamo che era stato male – esordisce Lain - e che la sua situazione medica non si era risolta completamente. Non l'avevo mai conosciuto, ma incontrato sì, e gli volevo bene per quello che era come uomo e per il progetto che ha messo in piedi, che va ben oltre la nostra permanenza in politicaâ€.
“Era una persona molto modesta e perbene – conclude Lain con un po' di commozione nel tono della voce - Ha introdotto un modo nuovo di interpretare la democrazia al di fuori delle associazioni partitiche tradizionali che niente hanno a che fare con l'interesse dei cittadini: aveva a cuore la comunità dei 5 Stelle e metteva i cittadini al centro di tuttoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.