Quotidiano | Categorie: Politica

Finalmente stakanovista all'europarlamento, Moretti è pronta al "sacrificio" per la Regione

Di Edoardo Andrein Martedi 4 Novembre 2014 alle 23:28 | 1 commenti

 L’europarlamentare vicentina, neocandidata alla guida della Regione Veneto, Alessandra Moretti non ne ha persa una di votazione nominale in aula, dopo il nostro articolo all’inizio di settembre 2014 "L'assenteismo al parlamento europeo di Alessandra Moretti. Impegnata con... Giletti?". Secondo il portale votewatch.eu che monitora la produttività del parlamento europeo Moretti attualmente è salita ad una percentuale di presenze del 71.43%.

L'eroparlamentare vicentina durante il lancio Pd della sua candidatura alle primarie regionali (che VicenzaPiu.Tv, dopo lo streaming in diretta, vi offre qui da rivedere quando e al minuto che volete) ha accennato, oltre al sacrificio di candidarsi controvoglia svelato dal suo mentore Achille Variati, ai tanti sacrifici e al poco tempo libero a disposizione a causa del lavoro in politica, che le hanno causato sensi di colpa nei confronti dei suoi figli e genitori.

Sacrifici che le derivano anche dall'essere presente, fuori dai periodi di campagna elettorale, in gran parte delle trasmissioni televisive, politiche e non, e dal twittare, lei o una ghost writer qualuqnue sotto la sua guida, a qualsiasi ora del giorno.

Chiedetelo, però, a un qualsiasi lavoratore a tempo pieno e a mille euro al mese (magari non i “furbetti” comunali smascherati dalle telecamere nascoste della trasmissione le Iene in diversi Comuni d’Italia) se durante la giornata di lavoro ha voglia di twittare o non veda l’ora che arrivi il week end per tirare un po’ il fiato e potersi dedicare a social network o televisione.  

Lavoratori che, magari anche per i morsi crescenti di una fame sempre meno simbolica e sempre più reale, un giorno, Dio o chi per lui lo voglia vicino, abbandonino l’indifferenza, il qualunquismo e il menefreghismo verso la "Politica" che colpisce sempre più tanti cittadini, giovani e anziani e che lascia spazio e facoltà di decidere per loro e per le loro vite a chi della politica ha ormai fatto una professione.

A cui sacrificarsi.

Come L'Espresso anche oggi ci racconta col titolo Alessandra Moretti, la candidata perenne. Camera ed Europa non bastano: ora il Veneto in un articolo il cui sommario è altrettanto significativo: "La vicentina, in passato bersaniana ed ora una dei principali volti televisivi del renzismo, punta a guidare la sua Regione. Dove nel 2007, per il consiglio provinciale, si era anche presentata con una formazione centrista in sostegno di un ex di Forza Italia".


Commenti

Inviato Mercoledi 5 Novembre 2014 alle 00:47

La personcina in questione è veramente senza ritegno....
Una vispa teresa che salta di poltrona in poltrona senza soluzione di continuità....
Mi domando a cosa pensino i suoi elettori quando la votano....boh...contenti loro...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network