Quotidiano | VicenzaPiùComunica |
Categorie: Politica
Alessandra Moretti, primo passo programma: "tagli a stipendi, rimborsi, vitalizi, partecipate"
Martedi 7 Aprile 2015 alle 12:13 | 0 commenti
Nella sede del suo comitato elettorale in via del Santo a Limena in provincia di Padova, la candidata alla presidenza del Veneto Alessandra Moretti ha illustrato nel primo di cinque incontri organizzati per spiegare il programma, le linee programmatiche sulla lotta agli sprechi e sulla trasparenza della politica. Candidata che, come tutte le belle donne, fa aspettare i giornalisti.
La conferenza, a cui dà supporto tecnico la Saiv di Vicenza, l'unica altra presenza vicentina diretta registrata oltre a quella nostra, è incentrata sui tagli alle aziende partecipate e e per i consiglieri regionali agli stipendi, rimborsi e vitalizi (ricalcolati secondo il sistema contributivo come per tutti i cittadini).
Inoltre Moretti ha proposto: l'abolizione dell'assegno di fine mandato per tutti, presidente compreso, la nomina di un Garante indipendente per vigilare su anticorruzione e mafia, e infine un sito web dove rendere pubblica l'agenda di incontri del presidente e dei componenti della giunta, come già fanno in tutta Europa, e ogni spesa effettuata sul sito della Regione, con tutte le fatture dalla più piccola alla più grande.Di tutto diamo conto in dettaglio grazie ai video di VicenzaPiu.Tv.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.