Quotidiano |

Moretti (PD) “Altro che difesa della famiglia e diritto alla vita: la Regione sta smantellando il sistema sociosanitario integrato. A rischio ‘abbandono’ 250mila persone disagiate”

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Luglio 2017 alle 17:56 | 1 commenti

ArticleImage

"La Regione sta smantellando il sistema sociosanitario integrato e questo significa non dare risposte a oltre 250mila persone che in Veneto vivono in condizioni di disagio. Altro che eccellenza". Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale del Partito Democratico Alessandra Moretti che commenta così "le audizioni odierne in Quinta Commissione consiliare sulle linee guida della Sanità".

"I servizi sono al collasso perché stanno demolendo le strutture organizzative complesse, che dovrebbero pianificare, programmare ed erogare le prestazioni - denuncia l'esponente dei Democratici - Senza una seria inversione di tendenza, si mettono in pericolo i servizi per l'infanzia e l'adolescenza, oltre a quelli per la disabilità. Affermano che vogliono salvaguardare la famiglia e il diritto alla vita, ma in realtà, nei confronti di bambini fragili e maltrattati (oltre 100mila quelli presi in carico dai Servizi Sociali in tutta Italia) agiscono tagliando risorse e personale".

"Questa è la coerenza della Lega Nord - ribadisce Moretti - I consultori sono a rischio perché non ci sono soldi ed è stato azzerato il turnover: le strutture lamentano ben 200 operatori in meno, poiché negli ultimi tre- quattro anni non sono state autorizzate le sostituzioni".

"Occorre investire nell'infanzia - conclude Alessandra Moretti - tagliare non è sinonimo di risparmio, anzi, si traduce per il futuro in un costo fino a sette volte superiore".

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Alessandra Moretti, Partito Democratico

Commenti

Inviato Giovedi 13 Luglio 2017 alle 20:33

La moretti non ha perso l'occasione, indovinate per che cosa?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network