Moretti (PD) “Altro che difesa della famiglia e diritto alla vita: la Regione sta smantellando il sistema sociosanitario integrato. A rischio ‘abbandono’ 250mila persone disagiate”
Giovedi 13 Luglio 2017 alle 17:56 | 1 commenti
"La Regione sta smantellando il sistema sociosanitario integrato e questo significa non dare risposte a oltre 250mila persone che in Veneto vivono in condizioni di disagio. Altro che eccellenza". Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale del Partito Democratico Alessandra Moretti che commenta così "le audizioni odierne in Quinta Commissione consiliare sulle linee guida della Sanità ".
"I servizi sono al collasso perché stanno demolendo le strutture organizzative complesse, che dovrebbero pianificare, programmare ed erogare le prestazioni - denuncia l'esponente dei Democratici - Senza una seria inversione di tendenza, si mettono in pericolo i servizi per l'infanzia e l'adolescenza, oltre a quelli per la disabilità . Affermano che vogliono salvaguardare la famiglia e il diritto alla vita, ma in realtà , nei confronti di bambini fragili e maltrattati (oltre 100mila quelli presi in carico dai Servizi Sociali in tutta Italia) agiscono tagliando risorse e personale".
"Questa è la coerenza della Lega Nord - ribadisce Moretti - I consultori sono a rischio perché non ci sono soldi ed è stato azzerato il turnover: le strutture lamentano ben 200 operatori in meno, poiché negli ultimi tre- quattro anni non sono state autorizzate le sostituzioni".
"Occorre investire nell'infanzia - conclude Alessandra Moretti - tagliare non è sinonimo di risparmio, anzi, si traduce per il futuro in un costo fino a sette volte superiore".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.